×
 
 
04/05/2025 10:25:00

Matrimonio internazionale a San Vito Lo Capo: Enrico Wolleb e Benedicte Roland si sono detti “sì” sulla spiaggia

 Un matrimonio da cartolina, immerso nella luce dorata del pomeriggio e con il mare cristallino di San Vito Lo Capo a fare da sfondo. È il suggestivo scenario in cui, nelle scorse ore, si sono celebrate le nozze tra l’economista di origini palermitane Enrico Wolleb e la scultrice francese Benedicte Roland.

Il rito civile si è tenuto direttamente sulla spiaggia, ai piedi del maestoso Monte Monaco, alla presenza di amici e parenti giunti da tutta Europa e anche dal Sud America per partecipare al grande giorno della coppia. 

La spiaggia, già animata dai primi bagnanti della stagione, ha accolto gli sposi in un’atmosfera di grande emozione, arricchita dai colori e dalla luce tipici di San Vito Lo Capo. Una celebrazione semplice, ma densa di significato, in perfetta sintonia con l’ambiente circostante e con lo spirito internazionale degli invitati.

Ancora una volta San Vito si conferma meta privilegiata per i matrimoni provenienti da tutto il mondo, grazie alla bellezza naturale dei suoi luoghi, all’ospitalità delle sue strutture e alla crescente organizzazione di cerimonie simboliche e civili in contesti di pregio ambientale e culturale.

Il matrimonio di Wolleb e Roland rappresenta anche l’incontro tra due mondi creativi: da un lato l’economia, dall’altro l’arte. E proprio da questa fusione nasce una nuova storia, che ha scelto la Sicilia per il suo inizio.