×
 
 
16/05/2025 09:33:00

Violenza di genere, Palma Vitae presenta il romanzo "Di notte, solo di notte" di Giusi Russo

Sarà presentato venerdì 16 maggio a Castelvetrano il romanzo di Giusi Russo “Di notte, solo di notte” edito da Rossini.

L’evento promosso dall’associazione Palma Vitae con il patrocinio del comune di Castelvetrano, si terrà presso i locali Ex Eca, via IV novembre, alle ore 17.30.

Un romanzo che tratta il delicato e purtroppo sempre più attuale tema della violenza di genere, argomento di cui l’associazione Palma Vitae si occupa da ormai 11 anni sul territorio con attività di sportello d’ascolto per le donne in difficoltà, laboratori di empowerment femminili e attività socio-culturali. La storia di Angela, raccontata dall’autrice con stile ricercato e poetico, fa luce sulle dinamiche che caratterizzano i vissuti emotivi della protagonista, le sue ombre, la sofferenza ma anche la prepotenza della vita che chiede sempre una possibilità di esistenza.
“Di notte, solo di notte” è un romanzo che ha ricevuto vari premi: -Vincitore del Premio letterario- giornalistico Nadia Toffa 2022; -già Finalista Premio internazionale Dostoevskij-Menzione speciale Sanremo Writers 2024.

Alla fine dell’incontro ci sarà la possibilità di condividere un momento di augurio in occasione dell’undicesimo anniversario dell’associazione.