Si è svolta nella serata di ieri, 20 maggio, presso “Il Ciliegio – Casa Rurale” di Salemi, la riunione del consiglio direttivo dell’AVIS Provinciale Trapani, convocato dal presidente Dott. Salvatore Stuppia per ufficializzare le nomine dell’esecutivo che lo affiancherà nel mandato quadriennale appena avviato.
Un momento di grande significato per la vita associativa, che ha visto la partecipazione attenta e partecipe della consulta dei presidenti delle AVIS comunali della provincia, nonché di autorevoli rappresentanti delle strutture sovraordinate: i consiglieri di AVIS Sicilia Francesco Licata e Antonio Donato, e il consigliere nazionale Vito Puccio.
Con il pieno e unanime consenso dei presenti, è stato formalizzato il nuovo assetto dell’Esecutivo Provinciale, che risulta così composto: Vice Presidente Vicario: Giancarlo Zaccarini (AVIS Trapani); Vice Presidente: Vito Buffa (AVIS Marsala); Segretario: Nicola Mangiaracina (AVIS Campobello); Tesoriere: Accursio Maurizio Napoli (AVIS Partanna)
Una squadra di volontari esperti e motivati che condividerà con il presidente Stuppia il compito di guidare l’associazione nel solco dei valori avisini, promuovendo la cultura della donazione del sangue e degli emocomponenti e offrendo un solido supporto alle AVIS comunali del territorio.
“La nostra forza è la coesione e l’impegno di ogni singolo volontario. Questo esecutivo nasce dalla condivisione di un progetto e dalla volontà di continuare un lavoro prezioso al servizio della comunità”, ha dichiarato il Dott. Stuppia al termine della riunione.