Prosegue la Stagione dei Concerti promossa dal Conservatorio di Musica “Antonio Scontrino” di Trapani con un nuovo appuntamento dedicato al grande repertorio lirico.
Sabato 24 maggio 2025, alle ore 18:30, il Teatro Gebel Hamed di Erice ospiterà “Un pomeriggio all’opera”, evento che vedrà protagonisti i giovani solisti del Conservatorio, accompagnati dall’Ensemble da Camera dell’Istituto.
Il concerto offrirà al pubblico una selezione di celebri arie e duetti firmati da compositori come W.A. Mozart, G.B. Pergolesi, G. Paisiello e G. Verdi, eseguiti da un cast vocale formato da allievi appositamente preparati dal soprano Micaela Carosi, ideatrice del progetto artistico.
A dirigere e accompagnare i giovani cantanti, in qualità di maestro concertatore al pianoforte, sarà il prof. Riccardo Serenelli, affermato interprete e didatta. L’iniziativa nasce dalla sinergia tra docenti e studenti del Conservatorio ed è coordinata dal prof. Paolo Morana, con la supervisione del prof. Demetrio Comuzzi quale referente per l’evento.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.