Torna a Mazara del Vallo l’appuntamento con “Tesori dal Blu”, la manifestazione che celebra il mare, la cultura e la socialità con un ricco programma di eventi, in programma dal 29 al 31 maggio 2025.
Le attività si svolgeranno tra il Lungomare Mazzini, Villa Jolanda e Piazza della Repubblica.
Si parte giovedì 29 maggio con la “Caccia ai tesori dal blu” alle 17:00 a Villa Jolanda, seguita dall’iniziativa “Albero dei desideri” e da attività per bambini con giochi, gonfiabili, face painting e animazione. In serata, dalle 22:00, spazio alla Silent Disco con DJ Cecè sul Lungomare Mazzini.
Venerdì 30 maggio prosegue l’apertura degli stand gastronomici e l’iniziativa “Libri sotto i portici” in Piazza della Repubblica (ore 18:00-20:00). Ancora giochi e animazione a Villa Jolanda e, dalle 21:00, sul lungomare, lo spettacolo musicale “I quaranta che… ballano 90”, dedicato agli amanti dei mitici anni Novanta.
Sabato 31 maggio il pomeriggio si apre alle 17:30 con la realizzazione dell’opera collettiva “Mazara Dal Mare” a Villa Jolanda. A seguire musica dal vivo con il gruppo Beat 60’s (ore 19:30) e, in serata, la proiezione della finale di Champions League PSG-Inter sul Lungomare (ore 21:00).
Il programma potrebbe subire variazioni.