Il Comune di Marsala ha avviato le procedure per l’assunzione a tempo indeterminato di sei nuovi agenti di Polizia Municipale. Il relativo bando di concorso pubblico – per titoli ed esami – è stato pubblicato oggi e sarà accessibile fino al 16 giugno 2025.
Le domande di partecipazione possono essere inviate esclusivamente in via telematica tramite il Portale del Reclutamento della Pubblica Amministrazione all’indirizzo www.inpa.gov.it, a partire dal 28 maggio. Il termine ultimo per la presentazione è fissato alle ore 23:59 del ventesimo giorno successivo alla pubblicazione sul portale.
Tra i requisiti richiesti: diploma di scuola secondaria di secondo grado, patente di categoria B, idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni previste e capacità all’uso dell’arma di ordinanza.
La graduatoria finale dei candidati idonei resterà valida per tre anni e potrà essere utilizzata anche per assunzioni future, sia a tempo indeterminato che determinato, secondo quanto previsto dalla normativa vigente e nei limiti delle risorse disponibili. Nel piano del fabbisogno del personale approvato dall’Amministrazione comunale è già prevista l’assunzione nel 2027 di altri undici agenti a tempo indeterminato. Inoltre, per l’anno in corso, si prevede l’inserimento a tempo determinato di ulteriori nove unità.
La procedura concorsuale è curata dal settore Affari Generali e Risorse Umane del Comune di Marsala. Ulteriori informazioni e il bando integrale sono disponibili sulla pagina istituzionale dell’ente.