×
 
 
04/06/2025 12:35:00

Castelvetrano, rassegna "Al Centro della Parola": Massimo D'Antoni presenta “La Pescatrice Araba"

Il 21 giugno alle ore 18, il Centro Commerciale Belicittà di Castelvetrano ospiterà il quarto appuntamento della Rassegna Letteraria “Al Centro della Parola”.

 L’ospite di questa nuova edizione sarà il giornalista e autore Massimo D'Antoni, che presenterà il suo libro “La Pescatrice Araba”, edito da Aulino Editore. 

Il romanzo è ambientato in Sicilia, nel 1970, e narra la storia di Ines, una giovane tunisina che, rimasta vedova, si imbarca su un peschereccio per indagare sulla morte del marito Nino, un marinaio morto misteriosamente durante una navigazione. 

La storia di Ines è una battaglia contro le ingiustizie, le barriere culturali e patriarcali, affrontando tematiche di riscatto e integrazione. Massimo D'Antoni, giornalista di Sciacca, collaboratore dell'agenzia di stampa ANSA e autore di numerosi progetti televisivi e letterari, dialogherà con la giornalista Jana Cardinale durante l'incontro. 

Questo evento si inserisce nel ciclo di appuntamenti che la rassegna propone fino a ottobre, con una pausa nei mesi estivi. L’ingresso è libero e l’incontro si terrà al primo piano del Centro Commerciale, diretto da Sandro Petretto, che ospita anche altre attività culturali nell’ambito di questa rassegna.



Cultura | 2025-12-14 12:13:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/13-12-2025/oggi-andrea-noto-all-otium-250.jpg

Oggi Andrea Noto all'Otium

Domenica 14 dicembre, alle ore 18, l’OTIUM di Marsala (via XI Maggio 106) ospita un nuovo appuntamento dedicato ai libri e alla narrativa contemporanea. Protagonista dell’incontro sarà Andrea Noto, che presenterà il suo...