×
 
 
05/06/2025 08:30:00

 Da oggi e fino all’8 giugno grande appuntamento a Trapani con le finali di beach handball: 28 squadre da tutta Europa

Trapani si trasforma in capitale europea dello sport con le finali di beach handball che da oggi e fino all’8 giugno animeranno il litorale cittadino. Ben 28 squadre provenienti da tutta Europa si sfideranno al lido AC Beach Life Style, lungo il centralissimo lungomare Dante Alighieri. Ma lo spettacolo non sarà solo sportivo: ogni sera Piazza Vittorio Emanuele ospiterà eventi musicali e momenti di intrattenimento aperti a tutti.

Un doppio palcoscenico, mare e piazza, per accogliere atleti e cittadini, e che conferma la vocazione sempre più sportiva di Trapani. “Qui in città si respira finalmente un bel clima – dichiarano l’assessore allo Sport Emanuele Barbara e il sindaco Giacomo Tranchida – perché tutti si stanno rendendo conto che la destinazione turistica Trapani può diventare anche una destinazione sportiva. Tutto si coniuga al meglio: il mare, il clima, lo sport. Le federazioni nazionali e non solo stanno comprendendo che la nostra città ha condizioni favorevoli per ospitare eventi come questo. E non è finita qui: a partire dal 5 giugno in Piazza Vittorio sorgerà anche il villaggio degli atleti”.

E sempre domani, alle ore 19.30, un altro appuntamento importante per la città: verrà inaugurato il rinnovato pattinodromo di via Salvatore Calvino, che sarà intitolato a due grandi sportivi trapanesi, Leonardo Tortorici e Dina Naso, figure di spicco degli sport rotellistici italiani.

Il pattinodromo ospiterà fino all’8 giugno i Campionati italiani assoluti di pattinaggio, un evento di altissimo livello che proietta Trapani tra le città italiane con impianti d’eccellenza. “Vi aspettiamo domani sera per l'inaugurazione di questo mega impianto – affermano Barbara e Tranchida – che abbiamo realizzato con l'impegno di tanti. Ora, insieme alla Federazione Italiana Sport Rotellistici, possiamo ospitare i campionati assoluti. Tutti gli sport sono importanti, nessuno escluso. Stiamo lavorando per ristrutturare ogni impianto sportivo, affinché i nostri giovani abbiano spazi sicuri dove allenarsi, crescere e condividere esperienze, anziché ritrovarsi per strada”.

L’invito dell’amministrazione è rivolto a tutta la cittadinanza: “Venite a godere della bellezza dello sport”.
 



Sport | 2025-12-22 15:26:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/22-12-2025/trapani-shark-nuova-ammenda-attesa-per-il-tar-250.jpg

Trapani Shark, nuova ammenda. Attesa per il Tar

Dopo la pesante sconfitta rimediata ieri sul parquet di Sassari, in casa Trapani Shark è calato ufficialmente il silenzio stampa. Ma le parole, come spesso accade, arrivano da altrove: dai social, dai tribunali, dagli uffici federali.La...