Giovedì 12 giugno , alle ore 17:30 presso il Collegio dei Minimi di Castelvetrano, si terrà il lancio ufficiale della nuova collana editoriale “Approdi. Canti & Storie dall’Isola”, diretta da Rosario Marco Atria per Angelo Mazzotta Editore.
A inaugurare il progetto sarà la presentazione del volume narrativo “Il bicchiere dal bordo dorato e altre storie” di Irene Bonanno, scrittrice, cantautrice e interprete teatrale, autrice di tredici racconti dedicati all’universo femminile e alla memoria dei legami umani.
L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Siciliana, dalla Città e dall’Arcipretura di Castelvetrano, con il supporto di numerosi club service e associazioni culturali, si propone come spazio editoriale aperto a voci emergenti e affermate, con l’obiettivo di valorizzare la pluralità narrativa della Sicilia.
Durante l’evento interverranno il sindaco Giovanni Lentini e l’arciprete Don Giuseppe Ivan Undari, seguiti dal dialogo tra l’autrice e Mariella Giaimo, già docente di italiano e latino, con letture affidate all’attrice Carmen Gancitano. Le conclusioni saranno affidate al curatore della collana Rosario Marco Atria, che ne illustrerà spirito e visione. L’ingresso è libero.