Dal 20 al 22 giugno 2025, Trapani si trasformerà nel centro nevralgico della pallanuoto internazionale ospitando l’attesissima Trinacria Cup 2025, un torneo di altissimo livello che vedrà scendere in vasca alcune delle più forti nazionali al mondo: Italia, Grecia, Spagna e Ungheria.
L’evento si terrà presso la Piscina Olimpica di Trapani, situata in Piazzale Ilio, struttura che per l’occasione si prepara ad accogliere atleti, staff tecnici, appassionati e rappresentanti delle istituzioni sportive nazionali e internazionali.
Organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto (FIN) con il patrocinio della Regione Siciliana, del Comune di Trapani, dell’ARS, e in collaborazione con enti locali e sponsor, il torneo rappresenta un appuntamento di grande rilievo non solo sportivo, ma anche turistico e culturale, valorizzando il territorio trapanese a livello globale.
Con la partecipazione di squadre del calibro di Italia, Spagna, Ungheria e Grecia, la Trinacria Cup 2025 promette emozioni, spettacolo e un altissimo livello tecnico. Un’occasione imperdibile per vivere da vicino lo sport.