×
 
 
18/06/2025 09:27:00

Elia Martinico: “Forza Italia è all’opposizione del sindaco Grillo a Marsala”

 Forza Italia prende le distanze dall’Amministrazione Grillo. In una nota diffusa oggi, Elia Martinico, segretaria comunale del partito a Marsala, chiarisce una volta per tutte la posizione degli azzurri: all’opposizione del sindaco Massimo Grillo.

Una precisazione che arriva dopo le convulse fasi seguite all'ennesimo rimpasto della giunta del Sindaco meloniano. 

“Abbiamo votato la sfiducia”

«Forza Italia ha votato la mozione di sfiducia al sindaco Grillo», ricorda Martinico, che sottolinea come i soggetti oggi presenti in Giunta o vicini all’amministrazione, eventualmente considerati vicini al partito, agiscono a titolo personale. Nessuna investitura ufficiale, nessun appoggio da parte del coordinamento comunale.

“Presto la ratifica ufficiale”

La segretaria di FI annuncia anche la convocazione, nelle prossime settimane, della neo segreteria comunale del partito, che dovrà ratificare formalmente quanto già espresso nella nota. Un passaggio politico e simbolico, per mettere nero su bianco una linea che, al momento, sembra non lasciare spazio a dubbi: Forza Italia, a Marsala, sta all’opposizione.

Un’opposizione che, alla luce dei recenti cambiamenti nello scacchiere politico cittadino, potrebbe diventare sempre più attiva.