×
 
 
19/06/2025 08:20:00

Pensionato trovato morto in casa: ucciso a colpi di martello

 È stato ritrovato privo di vita nella sua abitazione di via Valenti, nel centro di Leonforte, il corpo di Giuseppe Romano, 79 anni, pensionato. A causare la morte, secondo i primi rilievi, sarebbero stati i colpi inferti con un oggetto contundente, molto probabilmente un martello. La polizia sta indagando per ricostruire la dinamica dell’omicidio.

Romano viveva da solo. I figli si erano trasferiti altrove già da tempo, lasciandolo nella sua casa nel cuore della cittadina ennese. Proprio l’assenza di contatti quotidiani avrebbe fatto scattare l’allarme, portando alla drammatica scoperta del cadavere nella giornata del 18 giugno.

Le ferite riscontrate sul corpo fanno pensare a una violenta aggressione. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori c'è quella di una rapina degenerata in omicidio. Al momento non ci sono testimoni né elementi certi che possano chiarire il movente o identificare l'autore del delitto.

“Mi auguro che chi ha commesso questo orrore venga trovato e paghi per ciò che ha fatto”, ha dichiarato Giovanna, la figlia della vittima, visibilmente scossa.

Le indagini sono affidate alla polizia, che sta analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e ascoltando vicini e conoscenti per cercare qualsiasi elemento utile all’inchiesta.