Sabato scorso, presso il Mahara Hotel di Mazara del Vallo, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della manifestazione “Mazara del Pesce”. L’evento, promosso da Brhio srls con Fabrizio Hopps ed Ettore Briuccia, si terrà dal 27 al 29 giugno 2025 nel centro storico della città.
L’apertura ufficiale è prevista per venerdì 27 giugno alle 18:30 in Piazza Santa Caterina. Il programma prevede la partecipazione della Fanfara dei Bersaglieri e uno spettacolo a cura della scuola Dance Works di Carla Favata.
Ogni sera, a partire dalle 18:00, saranno attivi stand enogastronomici da Piazza Santa Caterina a Piazza Santa Veneranda. I visitatori potranno acquistare token presso tre casse predisposte lungo il percorso, da utilizzare per assaggi e piatti a base del pesce locale, disponibile anche nei ristoranti convenzionati.
Il calendario della manifestazione comprende anche musica, spettacoli e altre attività culturali, organizzate dall’associazione Al Mazarì con la direzione artistica di Sabrina Asaro, Simone Tramuta e Salvino Romeo. Sono inoltre previsti due convegni: “Donne di Mare”, organizzato dalla Fidapa di Mazara, e “Mazara del Pesce – Tradizione, Mare e Futuro”, curato da LoScribo.it.
Domenica 29 giugno si svolgerà “Fiume Azzurro”, una camminata solidale a sostegno di Borgo Blu, realtà locale dedicata al supporto di persone autistiche e delle loro famiglie.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Mazara del Vallo e sostenuta da numerosi sponsor locali. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale: www.mazaradelpesce.it/programma.