×
 
 
26/06/2025 12:43:00

Marsala piange Caterina Di Girolamo, figlia dell’ex sindaco Alberto. Aveva 49 anni

15,10 -Marsala si prepara a dare l’ultimo saluto a Caterina Di Girolamo, figlia dell’ex sindaco Alberto Di Girolamo, scomparsa prematuramente dopo una lunga malattia. Una notizia che ha colpito nel profondo l’intera comunità marsalese, che in queste ore si sta stringendo attorno alla famiglia con messaggi di affetto, commozione e vicinanza.

 

Chi vorrà darle un saluto, potrà farlo oggi, mercoledì 26 giugno, e domani mattina, presso la sala del commiato Grupposo, in piazza Castello 3 a Marsala. La camera ardente sarà aperta oggi dalle ore 18.00 alle 23.00, e domani, giovedì 27 giugno, dalle 10.00.

I funerali si terranno venerdì 27 giugno, alle ore 17.00, nella Chiesa Madre.

 

Caterina Di Girolamo aveva 49 anni. Era nata a Brescia il 29 Aprile 1976. 

 

Continuano a giungere messaggi di cordoglio. Il sindaco Massimo Grillo e il presidente Enzo Sturiano esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Caterina Di Girolamo, deceduta oggi. Alla famiglia, le condoglianze della Giunta e del Consiglio comunale.

 

Dopo quelli delle principali forze politiche, è arrivato anche il pensiero della segretaria comunale di Forza Italia Marsala, Elia Martinico, che ha dichiarato:

«Esprimo, a nome mio personale e di tutta Forza Italia Marsala, le più sentite condoglianze all’ex sindaco Alberto Di Girolamo. La prematura perdita di Caterina, sua figlia, è un dolore enorme. Mostriamo vicinanza a tutta la famiglia Di Girolamo per questo grave lutto che li ha colpiti.»

 

 

14,10 - La scomparsa prematura di Caterina Di Girolamo, figlia dell’ex sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, ha suscitato un’ondata di commozione e vicinanza nella città. Dopo l'annuncio della morte, avvenuta a Palermo dopo una lunga malattia, sono tanti i messaggi di cordoglio giunti in queste ore da esponenti del mondo politico, amici, cittadini e colleghi.

Nicola Fici e Mario Rodriquez, consiglieri comunali, hanno voluto esprimere la sua vicinanza scrivendo:
«Al caro Alberto Di Girolamo ed a tutta la sua famiglia, nel triste momento di dolore, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze e vicinanza per la prematura scomparsa della figlia Caterina.»

 

A nome di Europa Verde, Antonella Ingianni ha dichiarato:
«Esprimo, a nome mio e di Europa Verde, vicinanza e cordoglio ad Alberto Di Girolamo e alla moglie per la gravissima perdita della figlia. In questo momento di profondo dolore, giunga un abbraccio.»

Il Circolo del Partito Democratico di Marsala, con la segretaria Linda Licari ha diffuso una nota toccante:
«Ci uniamo con immenso dolore alla famiglia Di Girolamo in questo momento di profonda tristezza per l'improvvisa e prematura scomparsa di Caterina. La notizia ci ha colpiti duramente, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla. Ci stringiamo con affetto al nostro caro amico Alberto, a Giovanna, a Paola e a tutti coloro che le hanno voluto bene. Ricordiamo Caterina per il suo animo gentile e altruista, la sua incrollabile voglia di battersi per le cause sociali e per i soggetti più fragili. La sua dedizione e il suo impegno resteranno un esempio per la nostra comunità democratica.»

Anche Forza Italia ha fatto sentire la sua vicinanza attraverso le parole dell'onorevole Stefano Pellegrino, presidente dei deputati azzurri all’Ars:
«Apprendo con profondo dolore della prematura scomparsa di Caterina Di Girolamo, figlia dell'ex sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo e di Giovanna Musillami. A nome mio personale e di tutta Forza Italia marsalese, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia Di Girolamo in questo momento di immenso dolore. La perdita di una figlia rappresenta un lutto che tocca nel profondo, e ci stringiamo con rispetto e commozione attorno ad Alberto, a Giovanna e alla figlia Paola. Rivolgiamo loro un pensiero di vicinanza e solidarietà in questo momento di grande sofferenza.»

Un coro di affetto e commozione che conferma quanto Caterina fosse amata e stimata nella comunità. La redazione di Tp24 si unisce alle voci di cordoglio e rinnova il suo abbraccio alla famiglia Di Girolamo.

 

 

12,30  - Marsala è in lutto per la prematura scomparsa di Caterina Di Girolamo, figlia dell’ex sindaco Alberto Di Girolamo e di Giovanna Musillami. Caterina è morta a Palermo, dove era ricoverata da tempo, dopo una lunga e complessa battaglia contro la malattia.

 

La notizia ha suscitato profondo cordoglio in città e in tutto il mondo politico. In tanti stanno manifestando in queste ore vicinanza all’ex sindaco, alla moglie e all’altra figlia Paola, in un momento di dolore così grande e composto.

Tra i primi messaggi pubblici, quello dell’ex deputata regionale Eleonora Lo Curto, che ha ricordato Caterina con parole di affetto e stima:

“Esprimo profondo e sincero cordoglio per la prematura scomparsa di Caterina Di Girolamo, figlia di Alberto già sindaco di Marsala e Giovanna Musillami, a cui mi lega un rapporto di stima professionale. Ho potuto apprezzarne la competenza e la serietà nello svolgimento delle sue funzioni nella scuola di cui ero dirigente”.

 Questo il messaggio di Antonella Ingianni: "Esprimo, a nome mio e di Europa verde, vicinanza e cordoglio ad Alberto Di Girolamo e alla moglie per la gravissima perdita della figlia. In questo momento di profondo dolore, giunga un abbraccio".

Il dolore per la perdita di Caterina unisce oggi una comunità intera che si stringe alla famiglia Di Girolamo.

Gli amici e i parenti potranno dare l'ultimo saluto a Caterina Di Girolamo presso la sala del commiato, Grupposo, piazza castello 3 a Marsala. Oggi 26 dalle ore 18.00 alle ore 23.00 e domani dalle ore 10.00. I funerali saranno celebrati, venerdì 27 giugno, alle ore 18.00 in Chiesa Madre.