Prende il via oggi, venerdì 27 giugno, l’edizione 2025 di Mazara del Pesce, la manifestazione che intende valorizzare il rapporto tra la città di Mazara del Vallo e il suo mare, attraverso una serie di eventi culturali, artistici e musicali.
Il programma della giornata prevede, alle 18:30, l’apertura ufficiale con la parata dei Bersaglieri della Brigata Aosta, seguita da una performance dei Blu Mind Dancers, diretti da Carla Favata.
Alle 19:00, nell’atrio del plesso di Santa Caterina, l’artista Piero Barbera curerà un’opera partecipata intitolata Mani nella storia. A seguire, alle 19:30, presso il Collegio dei Gesuiti si terrà il concerto Dance with me, organizzato dall’Istituto Pirandello con la partecipazione di giovani musicisti locali.
Nel corso della serata sono previsti vari appuntamenti musicali nel centro storico: il gruppo Evidenz si esibirà a Largo Badiella, mentre gli Essence saranno in Piazza Santa Veneranda.
Alle 22:00, in Piazza della Repubblica, è in programma lo spettacolo comico di Massimo Spata dal titolo Eh…già.
Parallelamente, sulla spiaggia urbana, si svolgerà il DJ set Alta Marea, dalle 19:00 all’una di notte.
La manifestazione proseguirà nei prossimi giorni con altri eventi legati alla gastronomia, alla musica e alla cultura locale.