Gentile direttore di Tp24,
molto spesso, purtroppo la cronaca racconta di malasanità, e di pazienti abbandonati in tristi stanze di ospedale con carenza di cure e attenzioni adeguate.
Io voglio raccontare della mia esperienza c/o il reparto di Chirurgia Generale del P.O P. Borsellino di Marsala, dove lo scorso mese di Giugno, sono stata ricoverata per un intervento al colon, dopo un’attenta e accurata diagnosi del Dott. G. Licari.
Lo stesso ha condotto l’intervento con tecnica video-laparoscopia permettendomi di avere una rapida ripresa fisica e funzionale e un ridotto dolore post-operatorio.
Un eccellente chirurgo, un vanto per il nostro territorio, con grande professionalità e umanità mi ha seguita e supportata durante la mia degenza, spiegandomi dettagliatamente e con molta precisione l’iter operatorio che, alla fine, si è concluso nel migliore dei modi!
Insieme al Dott.Licari ringrazio infinitamente tutta l’èquipe dei medici del reparto di Chirurgia, grandi professionisti che monitoravano costantemente le mie condizioni di salute, con prontezza e in modo preciso e meticoloso!
Ringrazio inoltre la coordinatrice Tania Gallo, che ti accoglie con un sorriso e coordina in maniera impeccabile tutto il reparto, lavorando instancabilmente, al fine di far mantenere l’ordine e le regole, per il bene dei pazienti, contribuendo a far spiccare il reparto fra le eccellenze dell'Asp di Trapani.
E che dire di tutti gli infermieri e OSS …!
Persone speciali che mi hanno accudita e aiutata in molte mie esigenze o richieste ,sempre pronti ad incoraggiarmi con pazienza e umanità, riuscendo a farmi sorridere anche in quella situazione difficile, dentro una stanza di ospedale
Elogi a tutti i medici e personale sanitario del reparto di Chirurgia del P. Borsellino di Marsala!
Grazie di cuore,
A. Zummo