×
 
 
08/07/2025 17:17:00

San Vito Lo Capo, assolti con formula piena i tre imputati per l’incendio del Lido Paola

Il Tribunale di Trapani ha assolto con formula piena Luigi Mazzamuto, Massimo Ferrazzano e Fabio Pullara, imputati per l’incendio doloso che nel maggio del 2018 distrusse parte del lido balneare “Paola” a San Vito Lo Capo, provocando danni per circa 40mila euro. La sentenza è stata emessa nel corso dell’udienza pubblica del 24 giugno 2025 dalla sezione penale del Tribunale, presieduta dalla giudice Daniela Troja, affiancata dai giudici Oreste Fabio Marroccoli e Mauro Cantone.

 

Secondo l’impianto accusatorio, Mazzamuto – assistito dagli avvocati Giuseppe Adragna e Orazio Rapisarda – sarebbe stato il mandante del rogo, mentre Ferrazzano e Pullara avrebbero avuto il ruolo di esecutori materiali. Alla base del gesto, secondo quanto ipotizzato dalla Procura, ci sarebbero stati contrasti legati al rilascio di concessioni demaniali. Ma per i giudici "il fatto non sussiste".

 

Il Tribunale ha infatti pronunciato una sentenza di assoluzione per tutti e tre gli imputati ai sensi dell’articolo 530 del codice di procedura penale, riconoscendo l’insussistenza dei fatti contestati e accogliendo in pieno la linea difensiva. Il termine per il deposito delle motivazioni è stato fissato in novanta giorni.



Giudiziaria | 2025-12-14 11:06:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/14-12-2025/1765706919-0-droga-a-marsala-tornano-in-liberta-in-sette.jpg

Droga a Marsala, tornano in libertà in sette

E sette. E’ questo il numero degli arrestati (alcuni in carcere, altri ai domiciliari) rimessi in libertà, su richiesta dei difensori, dal Tribunale del Riesame nell’ambito delle misure cautelari (27) emesse dal gip di Palermo...