Marsala, “Musiche sotto le stelle”: quattro serate d’autore all’Auditorium Don Bosco
Le notti d’estate a Marsala si animano con la rassegna Musiche sotto le stelle, quattro appuntamenti musicali all’aperto nell’Auditorium Don Bosco di vicolo Stovigliai, tra omaggi ai grandi cantautori italiani, melodie da musical e sonorità del Sud.
La rassegna è organizzata da NOMEA – Nuovi Orientamenti Musical Entertainment Academy in collaborazione con Peralta Production – Eventi & Comunicazione, con l’obiettivo di unire spettacolo e solidarietà.
Parte del ricavato, infatti, sosterrà l’associazione Batticuore Batti Onlus. Il primo appuntamento è domenica 20 luglio alle ore 21.00 con Le Stelle del Musical – Melodie da Oscar, un viaggio tra le colonne sonore più amate del cinema e del teatro musicale.
A guidare lo spettacolo sarà Giuseppe Li Causi, affiancato da Andrea Di Bella, Evie Brettel, il chitarrista Piero Zichtitella e il musicista Michael Toolan. Ospite speciale al violoncello, Enzo Toscano. Biglietto: 10 euro.
Si prosegue giovedì 7 agosto alle 21.30 con Made in Sud, un’esibizione dai toni caldi e poetici che vede protagonisti il chitarrista Gino De Vita, la cantante Vanda Rapisardi e, come ospite, Nicola Costa. Biglietto: 15 euro + prevendita.
Lunedì 18 agosto sarà la volta di un sentito Omaggio a Lucio Dalla, con la voce di Peppe La Commare, Giuseppe Clementi alle tastiere e Sal Cacciatore alla chitarra e tromba. Biglietto: 15 euro + d.p. La rassegna si chiuderà martedì 26 agosto con Omaggio a Claudio Baglioni – Il sogno è sempre, interpretato da Giò Ingrassia (pianoforte e voce) insieme al contrabbassista Rosario Saladino. Biglietto: 15 euro + d.p. I biglietti sono acquistabili in prevendita presso il Bar Diego in Corso Gramsci 9, online su boxol.it e sull’app enthemo.
Marsala, “Tra Scilla e Cariddi”: oggi online la presentazione del Libro Poster
Si tiene oggi, 17 febbraio 2026, alle ore 17.00, la presentazione online del Libro Poster “Tra Scilla e Cariddi”, restituzione pubblica dell’esperienza di residenza di scrittura realizzata con i fondi MIC_SIAE “Per Chi...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Castellammare, in biblioteca il saggio “Nascita della Mafia” di Salvatore Mugno
Riparte dagli incontri in biblioteca l’edizione 2026 di Contaminazioni. Venerdì 20 febbraio, alle 18.00, nella sala lettura della Biblioteca comunale “Barbara Rizzo, Giuseppe e Salvatore Asta” di Castellammare del Golfo,...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
