×
 
 
10/07/2025 18:00:00

Marsala: comunicazioni e variazioni di bilancio in consiglio comunale

Si è svolta l’8 luglio la seduta del Consiglio Comunale di Marsala, alla presenza di 16 consiglieri. L’assise si è aperta con le comunicazioni di alcuni membri dell’Aula.

Carnese ha segnalato una perdita d’acqua in contrada Fontanelle da oltre un mese e la mancata proroga degli affitti di immobili comunali. Il vicesindaco Tumbarello ha risposto minimizzando l’entità del guasto e sottolineando le attuali priorità operative degli uffici. Martinico ha condiviso le preoccupazioni di Carnese, ricordando una simile segnalazione fatta lo scorso anno, rimasta senza risposta.

Fernandez ha chiesto di interdire transito e sosta su piazza Mameli, suggerendo l’uso di via Vespri come alternativa. Ferrantelli ha proposto un minuto di silenzio per la scomparsa di Alice Cangemi, osservato da tutto il Consiglio.

Successivamente, si è passati alla trattazione del punto 15 all’ordine del giorno, relativo alle “Variazioni di Bilancio”, approvate all’unanimità dai 18 presenti, dopo l'intervento tecnico di Angileri, Putaggio, Palmeri e Tumbarello.

Orlando, in dichiarazione di voto, ha elogiato l’operato dei dirigenti per la capacità di attrarre finanziamenti.

L’Aula ha poi discusso e approvato la proposta d’investimento del punto 16, riguardante il “Piano d’Azione della Strategia territoriale Terra degli Elimi Smartland”. Sono intervenuti in merito Orlando e Coppola, mentre la relazione introduttiva è stata tenuta dall’assessore Agate.

Il presidente Sturiano, in chiusura, ha annunciato che il calendario delle prossime sedute sarà definito nella prossima riunione dei capigruppo.