×
 
 
11/07/2025 15:46:00

Scuolabus coinvolto in un incidente. otto bambini in ospedale

Un grave incidente stradale ha scosso il quartiere Brancaccio di Palermo nella giornata di oggi. In via Generale Rodolfo Corselli, uno scuolabus appartenente al centro diaconale "La Noce" della Chiesa valdese è rimasto coinvolto in una collisione che ha interessato quattro veicoli in totale.

 

A bordo del mezzo si trovavano otto bambini, che sono stati subito assistiti dai sanitari del 118 e trasportati all’ospedale Buccheri La Ferla per accertamenti. Fortunatamente, le loro condizioni non risultano gravi. Anche l’autista dello scuolabus e un’insegnante presente sul mezzo sono stati accompagnati in ospedale per controlli precauzionali. L’altro conducente coinvolto nello scontro non ha riportato ferite.

 

Nell’impatto sono stati coinvolti anche una Opel, una Piaggio Ape e un’Audi parcheggiata lungo il marciapiede. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale, che hanno provveduto a chiudere temporaneamente la strada per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi.

Dai primi accertamenti, lo scuolabus risulta in regola con revisione e assicurazione. Le autorità stanno ora lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e determinare eventuali responsabilità.