Mazara del Vallo, “La Cattedrale Segreta”: visite estive con il prof. Di Maria
Un viaggio nella storia, tra pietra e silenzio. A Mazara del Vallo, per sei serate estive, torna l’appuntamento con “La Cattedrale Segreta”: un percorso guidato alla scoperta degli angoli più nascosti della Chiesa Cattedrale del Santissimo Salvatore. Le date sono quelle del 17, 24 e 31 luglio, e del 7 e 21 agosto 2025, con turni serali ogni 45 minuti a partire dalle 20.30 fino alle 23.30.
A guidare la visita sarà, come sempre, il prof. Danilo Di Maria, accompagnato dai volontari della parrocchia e dagli studenti del Liceo Adria-Ballatore.
“Benvenuti – conclude il prof. Di Maria – dove il tempo si fa silenzio, e la pietra memoria.”
L’accesso è riservato a un massimo di 30 persone per turno. È richiesto un piccolo contributo, che sarà destinato al restauro di un’opera d’arte.
Informazioni e iscrizioni: Tutti i giovedì mattina, presso la sagrestia della Cattedrale (dalle 10.00 alle 12.00) o la domenica mattina dopo le 12.00. Il giorno stesso della visita, le iscrizioni si raccolgono direttamente nell’Atrio della Cattedrale, dalle ore 19.45.
Un’occasione preziosa per riscoprire il cuore nascosto di Mazara del Vallo, tra arte, spiritualità e memoria.
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Il vento e la pioggia fanno quello che a volte riesce solo alla burocrazia: fermano il Carnevale.In provincia di Trapani il weekend del 14 e 15 febbraio è stato stravolto dal maltempo, con sfilate annullate, carri rimandati in garage e dj set...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Dalle sfilate alle esibizioni musicali, passando per visite guidate e attività per famiglie, il programma del weekend in provincia di Trapani:Vista l’ordinanza di proroga delle misure di prevenzione a causa delle avverse condizioni...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...