×
 
 
13/07/2025 22:05:00

Erice, la sindaca Daniela Toscano entra nella Segreteria regionale del Partito Democratico

La sindaca di Erice, Daniela Toscano, è stata nominata nella Segreteria regionale del Partito Democratico. A renderlo noto è la segretaria provinciale del partito, Valeria Battaglia, che ha espresso «grande soddisfazione» per l’incarico assegnato alla prima cittadina ericina, a cui è stata affidata la delega alla partecipazione, formazione politica e riforme.

 

«Una scelta – scrive Battaglia – che rafforza la presenza della nostra provincia e delle donne, nei luoghi in cui si costruisce il futuro del partito e della nostra comunità».

 

Daniela Toscano è una delle poche sindache in Sicilia, ed è alla guida del Comune di Erice dal 2017. 

 

«Daniela – sottolinea ancora la segretaria provinciale – porta con sé una visione concreta e inclusiva della politica, radicata nei territori e attenta ai bisogni reali delle persone. La sua esperienza e la sua sensibilità politica saranno un valore aggiunto per tutta la Segreteria regionale».

 

Alla sindaca Toscano sono giunti gli auguri di buon lavoro da parte della segreteria provinciale e da numerosi esponenti del partito, in un momento in cui il Partito Democratico siciliano punta a rafforzare la propria presenza istituzionale e il dialogo con i cittadini.