Mazara del Vallo si prepara a un nuovo fine settimana fitto di appuntamenti, dentro il cartellone “Estate Mazarese 2025 – In Zona Blu” varato dall’amministrazione comunale.
Venerdì 18 luglio – Cinema sotto le stelle L’Atrio di Santa Caterina apre la rassegna serale con Giurato n. 2, ultimo film diretto e co-prodotto da Clint Eastwood. Proiezione alle 21.30, ingresso 3 euro. Sabato 19 luglio – Sinfonica, live e sapori Alle 21 il Collegio dei Gesuiti ospita l’Orchestra Sinfonica Siciliana guidata da Hanna von Wiehler. In programma pagine di Loewe, Gould, Prokof’ev e Borodin, impreziosite dall’esibizione del danzatore Tommaso Maria Parazzoli; posti gratuiti fino a esaurimento.
Poco prima, dalle 20.30, la piazza della Repubblica diventa un Open Stage con il sound mediterraneo dei Zammù. Debutta inoltre, sul lungomare San Vito (passeggiata Consagra), il Mazara Food Fest: profumi di street food fino al 24 agosto, tra specialità locali e cucine di strada d’autore.
Domenica 20 luglio – Cabaret e letture Tony Sperandeo accende la piazza della Repubblica alle 21.30 con “...Con quella faccia un po’ così”, monologo che mescola ironia e memoria cinematografica, dall’iconico Gaetano Badalamenti de I cento passi alle commedie con Ficarra e Picone. Sempre alle 21.30, nel Complesso Corridoni, spazio ai più piccoli con “Fantastè”: teatro-lettura animato curato da Ideestortepaper, tra fiabe illustrate e giochi di voce.