Continua a Mazara del Vallo il calendario dell’Estate Mazarese 2025, la rassegna “In Zona Blu” promossa dall’amministrazione comunale.
Anche questa settimana la città si anima con eventi che spaziano dallo sport alla musica, dalla letteratura al cinema all’aperto.
Da oggi fino a venerdì 1 agosto il Palazzetto dello Sport ospita il Sicily Summer Camp di Taekwondo, organizzato dall’ASD Fighter Taekwondo Sicilia. Un'intensa quattro giorni, dalle 8 alle 20, dedicata agli appassionati della disciplina marziale coreana, con allenamenti, stage e dimostrazioni.
Giovedì 31 luglio in piazza della Repubblica, alle 21:30, spazio alla musica dal vivo con Luca Virago, tra i volti noti dell’ultima edizione di The Voice Senior. Il cantautore porterà in scena il suo nuovo live show. Venerdì 1 agosto, sempre alle 21:30 ma nel chiostro del Complesso Corridoni, nuovo appuntamento con la rassegna letteraria “In…chiostro d’autore”, giunta all’ottava edizione. Ospite della serata è la giornalista e scrittrice Paola Caridi, che presenterà il suo ultimo libro Il gelso di Gerusalemme. Dialogherà con lei Vincenzo Bellomo.
Sabato 2 agosto doppio evento in piazza della Repubblica. Si comincia con la riapertura del Museo Diocesano “Vito Ballatore”, importante presidio culturale cittadino. A seguire, sempre alle 21:30, si terrà lo spettacolo musicale Sicilia in festa Tour 2025, presentato da Diego Caltabiano e con la partecipazione di Tony Carbone, Antonio Balistreri e “Peppone canta De André”. Una serata che mescola comicità, canzone d’autore e tradizione popolare. Prosegue intanto ogni sera alle 21:30 la rassegna “Cinema sotto le stelle”, con proiezioni all’aperto.
Ecco i film in programma:
- Martedì 29 luglio: Fuori di Mario Martone, in concorso a Cannes
- Mercoledì 30 luglio: Le assaggiatrici di Silvio Soldini
- Giovedì 31 luglio: Il ragazzo dai pantaloni rosa di Margherita Ferri
- Venerdì 1 agosto: Baby Girl con Nicole Kidman e Antonio Banderas
- Domenica 3 agosto: Minecraft di Jared Hess
- Infine, sul lungomare-passeggiata Consagra continua anche il “Mazara Food Fest”, tra street food, sapori locali e musica informale.