Marsala conquista un posto d’onore nella passerella più affettuosa d’Italia. Alla 21ª edizione di “Miss Nonna”, il concorso nazionale ideato da Paolo Teti e organizzato da Te.Ma Spettacoli, tra le protagoniste premiate c’è anche Katia Vassallo, 67 anni, casalinga di Marsala, mamma di Francesca e Davide, e nonna del piccolo Giuseppe di un anno e mezzo.
A Katia è stata assegnata la fascia speciale “Miss Nonna Sponsor Top”, riconoscimento che celebra simpatia, eleganza e il coinvolgimento delle partecipanti anche nel sostegno all’iniziativa. L’edizione 2025, ospitata a San Mauro Pascoli, ha visto la partecipazione di nonne provenienti da tutta Italia, di età compresa tra i 43 e i 70 anni.
Le concorrenti si sono cimentate in prove di abilità – dal canto alla danza – e hanno sfilato in passerella in abiti eleganti, raccontando le loro storie di vita, maternità e, soprattutto, di nonnità. A conquistare la corona è stata Manila Mariani, 52 anni, impiegata di Loreto (Ancona), grazie a una coreografia emozionante sulle note di Dirty Dancing realizzata con il marito.
Le nonne premiate saranno protagoniste del Calendario 2026 di Miss Nonna, mentre l’organizzazione è già al lavoro per la prossima edizione.