×
 
 
31/07/2025 09:36:00

Pantelleria, al Castello tornano “Arte e Sapori” con Giorgia Belvisi e prodotti locali

Dopo il successo del primo incontro, torna a Pantelleria l’appuntamento con “Arte e Sapori”, la rassegna organizzata dall’Associazione La Mulattiera con il patrocinio del Comune. Il secondo evento si terrà venerdì 1° agosto alle 19.30 nella suggestiva cornice del Castello Barbacane e vedrà nuovamente protagonista la scrittrice Giorgia Belvisi, che presenta il suo romanzo Le parole di chi resta. 

Dopo l’emozione della prima presentazione, Belvisi torna sull’isola con una serata che mescola letteratura, musica e degustazioni, in perfetta sintonia con lo spirito della manifestazione: promuovere cultura e prodotti del territorio. 

A guidare l’incontro sarà ancora Francesca Marrucci, con letture dal romanzo e l’accompagnamento musicale dei Syntonia, su una selezione di brani scelta dalla stessa autrice. L’evento avrà anche un gusto particolare: protagonisti saranno i sapori di Pantelleria, grazie alla presenza delle aziende Kazzen – Oro di Pantelleria e MueGìn. Oltre alla degustazione dei prodotti tipici – dai capperi al paté, fino alla pasta aromatizzata – ci sarà anche una dimostrazione di distillazione artigianale del gin, elemento che arricchisce ulteriormente la proposta dell’iniziativa. “È stato bello vedere tanta partecipazione e interesse nel primo appuntamento”, ha dichiarato il segretario de La Mulattiera Luigi Labanti. “Abbiamo unito emozione e convivialità, grazie al lavoro delle autrici, dei musicisti, dei volontari e delle aziende che hanno creduto nel progetto. Questo è solo l’inizio, il prossimo anno vogliamo fare ancora di più, aprendo ad altre collaborazioni.” L’ingresso è libero.