×
 
 
31/07/2025 13:24:00

Marsala, niente bomboniere: Flavia e Girolamo donano un defibrillatore allo Stadio

Un gesto di amore, non solo tra loro. Flavia Marino e Girolamo Giacalone, giovani marsalesi che si sposeranno domani, hanno deciso di trasformare le tradizionali bomboniere in un atto concreto di solidarietà: hanno donato un defibrillatore al Comune di Marsala, destinandolo allo stadio comunale "Lombardo Angotta".

L’apparecchio salvavita è stato consegnato questa mattina nelle mani del sindaco Massimo Grillo, alla presenza dell’assessore allo sport Ignazio Bilardello, del presidente del Marsala Calcio 1912 Angelo Casa e del presidente della Virtus Marsala Calcio femminile Mario Ambrogi.

«Ci sposiamo domani – hanno spiegato Flavia e Girolamo – e abbiamo rinunciato alle classiche bomboniere, destinando quella spesa all'acquisto di un defibrillatore da donare alla nostra città». Una scelta maturata anche grazie alla loro esperienza quotidiana: Girolamo lavora come infermiere, Flavia è farmacista. Vivono a Milano, ma il legame con la loro terra è rimasto forte.

 

Il defibrillatore sarà posizionato nello stadio comunale, a disposizione di sportivi, operatori e spettatori. Un dono utile, concreto e simbolico, che testimonia come l’amore possa essere anche un’occasione per fare del bene.