×
 
 
31/07/2025 12:15:00

Marsala, il Consiglio comunale approva il Rendiconto 2024. Si torna in Aula il 5 agosto

Seduta tecnica ma importante, quella di martedì al Consiglio comunale di Marsala, riunito a Palazzo VII Aprile sotto la presidenza di Enzo Sturiano. Con la presenza di 15 consiglieri, l'Aula ha dato il via libera a diversi atti finanziari cruciali per l’amministrazione.

Dopo l'approvazione di un ulteriore debito fuori bilancio, che si aggiunge agli otto già votati nella precedente seduta, i lavori sono proseguiti con la discussione sulla “Salvaguardia degli equilibri di bilancio e variazione di assestamento generale per il 2025”. Il punto è stato illustrato dal dirigente Filippo Angileri e poi approfondito dall'assessore al Bilancio Salvatore Agate, che ha ottenuto il voto unanime dell’Aula.

Il Consiglio ha quindi affrontato il Rendiconto di gestione per l’esercizio finanziario 2024, accompagnato dalla relazione dell’assessore Agate e dagli interventi tecnici del dirigente Angileri e del presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Fabio Ginevra. Sulla delibera sono intervenuti anche i consiglieri Vito Milazzo, Flavio Coppola e Leo Orlando, che hanno avanzato richieste di chiarimento e osservazioni. Anche in questo caso, il voto è stato unanime: il Rendiconto 2024 è stato approvato senza voti contrari.

Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì 5 agosto alle ore 11, per proseguire con l’ordine del giorno.