Prosegue a Mazara del Vallo il fitto programma dell’“Estate Mazarese 2025 – In Zona Blu”, la rassegna promossa dall’Amministrazione Comunale che fino a fine agosto animerà la città con appuntamenti culturali, musicali, sportivi e gastronomici.
Domani, martedì 5 agosto, alle 10:00 al Teatro Garibaldi, è in programma la conferenza stampa di presentazione della Festa del Pane e della Pasta, attesa dal 10 al 12 agosto nella Borgata Costiera. Una tre giorni dedicata ai sapori della tradizione mazarese, tra degustazioni, laboratori e spettacoli.
Mercoledì 6 agosto, alle 21:30, in piazza della Repubblica spazio al talento con la sedicesima edizione del Satiro d’Oro Festival. Sul palco, tra gli ospiti, la cantante Loredana Errore e il cantautore Giuseppe Anastasi, autore di successi per Arisa e altri nomi della musica italiana.
Giovedì 7 agosto, alle 21:00, al Collegio dei Gesuiti, concerto del Vivacidade Trio, che proporrà un mix di sonorità sudamericane e mediterranee. Biglietto d’ingresso: 10 euro. Prevendita presso la Libreria Il Colombre e il Bar Mandrake.
Sabato 9 agosto, alle 21:30, al Complesso Corridoni, appuntamento con “Colapesce”, una lettura scenica ispirata all’antica leggenda siciliana. Protagonista lo scrittore Gioacchino Lonobile, autore della trasposizione per bambini, accompagnato da musicisti e narratori. Domenica 10 agosto doppio appuntamento. Dalle 18:00 a mezzanotte, tra Piazzale Quinci e Lungomare Mazzini, si terrà il Fitness Village, con attività per adulti e bambini: paintball, silent energy, fit & boxe, zumba, pilates, taekwondo, difesa personale e altro ancora. Dalle 19:00, alla Lega Navale, torna “Stelle sul Mazaro 2025”, serata dedicata all’osservazione del cielo notturno. Prosegue intanto Cinema sotto le stelle, nell’atrio di Santa Caterina, con proiezioni alle 21:30 (biglietto 3,50 euro).
In calendario:
Lunedì 4 agosto: 28 Anni Dopo
Martedì 5 agosto: L’Amore che Ho
Giovedì 7 agosto: Dragon Trainer
Venerdì 8 agosto: Berlinguer, la Grande Ambizione
Sabato 9 agosto: Follemente