×
 
 
31/08/2025 17:00:00

Erice festeggia la terza Supercoppa. "Un orgoglio per la città"

 Festa e orgoglio a Erice per la vittoria della Supercoppa italiana di pallamano, conquistata dalle “Arpie” dell’AC Life Style Handball. Per la prima volta la finale si è giocata in un impianto comunale ericino, il Pala Cardella, trasformando il successo sportivo in un evento di comunità.

 

La sindaca Daniela Toscano ha commentato con una nota ufficiale la vittoria, la terza nella storia della squadra:

“Con questa terza Supercoppa l’Handball non ha soltanto vinto una finale: ha reso orgogliosa tutta Erice. Ogni vittoria ha il suo sapore, ma quando si riesce a ripetersi tre volte, non è più solo una coppa: diventa una storia”.

 

La prima cittadina ha parlato di un percorso fatto di sacrifici e determinazione che ha trasformato la squadra in un punto di riferimento nazionale:

“Questa coppa non è solo vostra: appartiene a ogni cittadina e cittadino che oggi si riconosce nel vostro coraggio e nella vostra passione. Le Arpie sono diventate il simbolo di una comunità che sa unirsi e credere insieme”.

Infine, la sindaca ha ringraziato società, staff e giocatrici: “Oggi Erice vi abbraccia, con l’orgoglio di chi sa che queste vittorie sono parte anche della propria storia”.