Si avvicina l’edizione 2025 della Cronoscalata Monte Erice, in programma domenica 7 settembre. Per garantire che la storica gara automobilistica si svolga senza intoppi, si è svolto in Prefettura a Trapani un incontro dedicato all’organizzazione e alla sicurezza.
Attorno al tavolo, guidato dal prefetto Daniela Lupo, c’erano i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, del Libero Consorzio, dei Comuni interessati e degli enti che a vario titolo collaborano con l’evento. L’attenzione è stata rivolta soprattutto alle misure per la sicurezza del pubblico e dei piloti, alla gestione della viabilità e alla necessità di fornire informazioni chiare e tempestive a spettatori e residenti.
Gli organizzatori dovranno coordinarsi con Questura e Commissione di Vigilanza per affinare i dettagli tecnici e definire i percorsi alternativi alla viabilità ordinaria, così da ridurre al minimo i disagi.
Al termine dell’incontro il prefetto Lupo ha ringraziato tutti i soggetti coinvolti, ribadendo l’importanza della collaborazione tra istituzioni e organizzatori: «Solo con un lavoro di squadra e uno scambio costante di informazioni – ha sottolineato – si può garantire la piena riuscita della manifestazione».