Il 1° settembre è ripartita ufficialmente la Scuola Calcio Forese di Trapani, punto di riferimento da oltre 25 anni per lo sport giovanile del territorio. E anche quest’anno, l’emozione è stata grande.
«Vedere i campi del Forese riempirsi di voci, sorrisi e sogni è stato indescrivibile» racconta la presidentessa Gabriella Nobile. «La grande affluenza di bambini mi ha riempito il cuore: è la conferma che le famiglie continuano a credere in me, nei nostri istruttori, e in quel progetto che porto avanti da sempre con passione, dedizione e amore».
Per la Forese, lo sport non è solo allenamento, ma una scuola di vita. «Qui insegniamo il rispetto, la disciplina, la collaborazione, la sana competizione… ma anche la gioia di correre dietro a un pallone, di fare squadra, di sentirsi accolti e al sicuro».
Una scuola calcio che è anche una comunità, una casa, una storia d’amore con Trapani e i suoi giovani. «Ogni sorriso, ogni “mister, oggi mi sono divertito” è il motore che mi spinge ad andare avanti. Il Forese siete voi: le famiglie, i bambini, i momenti che viviamo insieme. Continuiamo a crescere, insieme».