×
 
 
23/09/2025 16:28:00

Tecnicomar al Monaco Yacht Show 2025 con l’ECOMAR SX, selezionata nel programma Blue Wake™

Tecnicomar, azienda italiana con oltre quarant’anni di esperienza nel trattamento delle acque per la nautica e l’industria, è stata selezionata dal Monaco Yacht Show come membro del programma Blue Wake™.

Il Blue Wake™ è l’iniziativa che dal 24 al 27 settembre 2025 metterà in evidenza le tecnologie più innovative e sostenibili già operative nello yachting, con l’obiettivo di accelerare la transizione ecologica del settore.

All’interno di questo contesto, Tecnicomar presenterà l’ECOMAR SX, un sistema compatto per il trattamento delle acque reflue di bordo, conforme alle normative internazionali IMO/MARPOL MEPC 227(64). L’impianto è progettato per garantire bassi consumi energetici, affidabilità operativa e riduzione dei costi di gestione, eliminando l’impiego di filtri monouso.

Fondata nel 1978 a Marsala (TP), Tecnicomar S.p.A. è oggi un punto di riferimento internazionale nella produzione di dissalatori a osmosi inversa, impianti di filtrazione e sterilizzazione UV, addolcitori e sistemi avanzati per il trattamento di acque nere e grigie. Le soluzioni Tecnicomar trovano applicazione nella nautica da diporto e professionale, nell’offshore, nell’oil & gas e in ambito industriale e residenziale.

Il Monaco Yacht Show 2025 sarà l’occasione per scoprire da vicino come Tecnicomar contribuisce, attraverso soluzioni certificate e a basso impatto ambientale, a un futuro della nautica sempre più sostenibile.

Tecnicomar – Member of the Monaco Yacht Show’s Blue Wake™

(Articolo sponsorizzato scritto in collaborazione con il committente. Per info scrivi a marketing@rmc101srl.it