×
 
 
24/09/2025 11:00:00

Mazara: il Liceo "Adria Ballatore" accoglie studenti francesi di Bergerac

Mazara del Vallo si apre all’Europa grazie al progetto Erasmus+. Questa sera, a partire dalle ore 20:30, l’Atrio del Collegio dei Gesuiti ospiterà una manifestazione di accoglienza per studenti e docenti francesi del Lycée Sainte-Marthe Saint-Front di Bergerac, in Aquitania, ospiti del Liceo “Adria Ballatore” fino al 27 settembre.

Il gruppo, composto da 14 studenti e due docenti accompagnatori, sarà protagonista di un evento conviviale e multiculturale patrocinato dal Comune di Mazara del Vallo. La serata sarà aperta dalla dirigente scolastica Maria Rosa Lentini e vedrà la partecipazione attiva degli studenti e docenti del “Ballatore” coinvolti nel progetto.

Ad arricchire la manifestazione, l’esibizione del gruppo folkloristico “I Picciotti di Matarò”, simbolo della tradizione locale che incontrerà così la cultura francese in un momento di scambio e socializzazione internazionale.

 

                                                                                                                              ****

 

Al via i servizi di micro nido e spazio gioco al plesso Poggioreale  - Sono partiti lunedì i servizi comunali all’infanzia presso il plesso Poggioreale. In particolare, hanno preso il via il micro nido da 22 posti e lo spazio gioco con una capienza di 16 bambini.

Un piccolo ritardo invece per l’apertura del micro nido comunale di Santa Gemma, che potrà accogliere 13 bambini tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima. Lo slittamento è dovuto al protrarsi di un intervento tecnico sull’impianto idrico della struttura. Gli uffici comunali del V Settore hanno assicurato di essere in costante contatto con le famiglie interessate. Attualmente, i servizi di micro nido sono gestiti dalla cooperativa Lc Service, mentre lo spazio gioco è affidato alla cooperativa Badia Grande.