×
 
 
22/10/2025 15:39:00

Cade da un albero mentre raccoglie le olive: donna salvata dal Soccorso Alpino

Paura questa mattina nelle campagne di Torretta, in provincia di Palermo, dove una donna di 55 anni è caduta da una scala mentre raccoglieva le olive insieme ai familiari.

L’incidente è avvenuto in una zona impervia, difficile da raggiungere con i mezzi di soccorso. Sul posto è intervenuta un’ambulanza medicalizzata del 118 della postazione di Villagrazia di Carini, che ha prestato le prime cure alla donna.

Vista la complessità del terreno, la Centrale Operativa 118 Palermo-Trapani ha richiesto l’intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), competente per questo tipo di operazioni.

Due squadre della Stazione Palermo del Soccorso Alpino hanno raggiunto la ferita, l’hanno immobilizzata con il materassino a depressione e imbarellata per il trasporto a spalla, con l’ausilio di una ruota e della tecnica “a passamano”.

La donna è stata quindi condotta fino all’ambulanza, che l’ha trasferita all’ospedale Villa Sofia di Palermo per accertamenti.

Il CNSAS ha ringraziato il personale sanitario del 118 “per la disponibilità, la collaborazione e la professionalità dimostrata durante le operazioni di soccorso”.



Cronaca | 2025-12-09 12:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-12-2025/1765278144-0-marsala-rubati-gli-estintori-del-parcheggio-comunale.jpg

Marsala, rubati gli estintori del parcheggio comunale

Rubati gli estintori del parcheggio comunale di Marsala. Come vedete nelle foto, sono diversi quelli mancanti dall'impianto antincendio del parcheggio sotterraneo di via Giulio Anca Omodei. L’accaduto è stato segnalato alle...