×
 
 
14/11/2025 09:44:00

Otium promuove la scena jazz under 35 siciliana

Otium anima l'autunno marsalese con un programma musicale 2025, sostenuto dal Comune di Marsala e dal Ministero della Cultura, il Jazz Club, che porta al Teatro Sollima alcuni dei nomi più interessanti della scena jazz under 35 siciliana.

Jazz Club: tre concerti, tre formazioni – al Teatro Comunale Eliodoro Sollima (via Teatro 2, Marsala)

21 novembre alle 19.00 con Stefano India quartet con il progetto "Drop the Bass". India al basso è affiancato da Carla Restivo ai sassofoni, Valerio Dainotti a piano e tastiere, Carmelo Miceli alla batteria. Una formazione che punta sul dialogo tra melodia e ritmo, con il basso protagonista.

-  6 dicembre tocca a Dario Salerno trio con "Jazeera", progetto che fonde sonorità jazzistiche e mediterranee. Salerno alterna chitarra e oud, strumento tradizionale del Medio Oriente, accompagnato da Mauro Cottone al contrabbasso e Joe Santoro alla batteria.

-  19 dicembre con Giovanni Balistreri organ trio: il sassofonista marsalese, insieme a Valerio Dainotti all'organo Hammond e Manfredi Crucivera alla batteria, propone un set che richiama la tradizione del soul-jazz e del funk strumentale.

I biglietti per i concerti costano 8,50 euro (ridotto 5,50 euro per associati Otium e under 25).

Per info: https://otiumfeed.it/

Per biglietti: https://www.ticketsms.it/location/-marsala-2

Il progetto si arricchisce del Book Jazz School: la musica va a scuola – Parallelamente ai concerti serali, Otium organizza tre appuntamenti didattici mattutini al Teatro Sollima, pensati per sensibilizzare gli studenti alla frequentazione dei luoghi della cultura e alla conoscenza del jazz .

I concerti per gli studenti delle scuole medie a indirizzo musicale si tengono alle 9.30 nelle giornate del 21 novembre (con India, Dainotti e Miceli), 5 dicembre (Salerno e Santoro) e 19 dicembre (Balistreri, Dainotti e Crucivera).

Una bella occasione per le scuole del territorio di vivere la musica dal vivo e scoprire, attraverso l'ascolto e la spiegazione diretta dei musicisti, i linguaggi del jazz contemporaneo.

(Articolo sponsorizzato scritto in collaborazione con il committente. Per info scrivi a marketing@rmc101srl.it



Native | 2026-02-11 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/05-02-2026/elezioni-comunali-2026-perche-la-radio-batte-i-social-250.jpg

Elezioni comunali 2026: perché la radio batte i social 

Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco. Da ottobre 2025 Meta – la società che controlla Facebook e...