×
 
 
11/12/2025 07:49:00

Marsalese sequestrato e rapinato. Condannati in quattro

 Una brutta disavventura di un 40enne marsalese, sequestrato, picchiato e rapinato nelle campagne di Belpasso, in provincia di Catania, è sfociata adesso nella condanna di quattro catanesi. 

 

Il fatto è datato 3 gennaio scorso, quando P.S.C. venne costretto a salire su un Fiat Doblò bianco e qui sarebbe stato bloccato mani e piedi e colpito ripetutamente con schiaffi e pugni in varie parti del corpo. Quindi, condotto in una località isolata delle campagne di Belpasso, sarebbe stato scaraventato fuori dal mezzo, minacciato di morte e rapinato di 800 euro in contanti e di un telefono cellulare Iphone 7. 

 

I malviventi lo avrebbero addirittura accusato di avere rapinato un anziano. Quasi come a voler giustificare la loro azione violenta. Per questa vicenda, il gup di Catania ha condannato Giuseppe Musumeci e Alessio Stimoli, rispettivamente di 54 e 26 anni, a quattro anni e 10 mesi di carcere ciascuno, Santo Pulvirenti, anche lui di 26 anni, a tre anni e 8 mesi, con pagamento delle spese processuali e di mantenimento in carcere, e Gabriele Salvatore Stimoli, di 28, a due anni e 4 mesi. Tutti sono stati processati per sequestro di persona e lesioni personali gravi. Giuseppe Musumeci e Alessio Stimoli anche per rapina. Tranne Gabriele Salvatore Stimoli, posto agli arresti domiciliari, gli altri, dopo i fatti, sono stati rinchiusi in carcere. Ad arrestarli sono stati i carabinieri. Pubblico ministero: Martina Bonfiglio. La vittima, al quale il giudice ha accordato il risarcimento danni da quantificare in sede civile, si è costituita parte civile con l’assistenza dell’avvocato Vincenzo Sammartano, del foro di Marsala (nella foto).

 

I quattro condannati dovranno pagare anche le spese legali sostenute dalla vittima (1.550 euro da versare nelle casse dell’Erario). Per Alessio Stimoli, Musumeci e Pulvirenti, infine, anche interdizione dai pubblici uffici per cinque anni. Le motivazioni della sentenza dovrebbero essere depositate entro 90 giorni



Giudiziaria | 2025-12-14 11:06:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/14-12-2025/1765706919-0-droga-a-marsala-tornano-in-liberta-in-sette.jpg

Droga a Marsala, tornano in libertà in sette

E sette. E’ questo il numero degli arrestati (alcuni in carcere, altri ai domiciliari) rimessi in libertà, su richiesta dei difensori, dal Tribunale del Riesame nell’ambito delle misure cautelari (27) emesse dal gip di Palermo...