Giusi D’Aietti, consigliere comunale di Forza Italia, si è insediata come nuovo assessore del Comune di Pantelleria, a seguito della nomina firmata dal sindaco Fabrizio D’Ancona. All’assessore D’Aietti sono state assegnate le deleghe allo sport, alle politiche giovanili, alle politiche per l’integrazione, all’associazionismo e volontariato e alle pari opportunità.
A salutare positivamente la nomina è Toni Scilla, che ha espresso auguri di buon lavoro sottolineando come l’incarico rappresenti un riconoscimento dell’impegno portato avanti da D’Aietti all’interno del Consiglio comunale, dove – viene evidenziato – si è distinta per l’attenzione alle esigenze dei cittadini panteschi.
Secondo Scilla, la nomina assume anche un valore politico, quale risultato del lavoro svolto dal segretario comunale di Forza Italia, Gianni Rizzo, e dall’intera segreteria locale del partito.
Forza Italia ha inoltre confermato il proprio sostegno all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabrizio D’Ancona, ribadendo l’impegno a proseguire un’azione politica improntata alla collaborazione istituzionale, allo sviluppo del territorio e al miglioramento della qualità della vita sull’isola.