09,20 - Incidente all’alba sull’A29, traffico in tilt per ore.
Cinque mezzi coinvolti in direzione Trapani, due persone ferite (per fortuna in modo lieve). Un furgone contro il guardrail e poi il tamponamento a catena, con un’auto ribaltata.
Ecco cosa è successo
https://www.tp24.it/2026/04/24/incidenti/incidente-sull-a29-all-alba-cinque-mezzi-coinvolti-due-feriti-lievi-traffico-ancora-rallentato/232995
07,00 - Mattinata complicata sull’autostrada A29 Palermo–Mazara del Vallo. Alle prime luci dell’alba, intorno alle 5.30 di oggi, 24 aprile 2026, un incidente ha mandato in tilt la circolazione in direzione Palermo, nel tratto tra lo svincolo di zona industriale nord e l’area di Capaci.
Secondo le prime informazioni, nello scontro sarebbero rimaste coinvolte cinque autovetture. L’incidente si è verificato nei pressi del centro commerciale Leroy Merlin, un punto già critico per il traffico nelle ore di punta.
Corsia chiusa e lunghe code
A causa dell’impatto, è stata disposta la chiusura di una corsia, con pesanti rallentamenti e code che si sono formate rapidamente lungo tutto il tratto interessato.
Interventi e disagi
Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine per gestire la viabilità e prestare assistenza agli automobilisti coinvolti. Al momento non sono note le condizioni delle persone coinvolte nello scontro.
Il traffico resta fortemente rallentato in direzione Palermo, con ripercussioni anche sugli svincoli vicini.
Mattinata difficile per chi si sposta
Per chi deve mettersi in viaggio verso Palermo, la raccomandazione è di valutare percorsi alternativi o di posticipare gli spostamenti, in attesa del ripristino completo della circolazione.