La sera del 21 agosto, a venticinque anni dalla maturità, gli ex studenti della 5ª B dell’I.T.C. “G. Garibaldi” di Marsala si sono ritrovati per una reunion speciale, tornando per una sera a condividere ricordi, risate ed emozioni degli anni trascorsi sui banchi di scuola.
Vent’anni e mezzo di vita possono cambiare tante cose, ma non necessariamente i legami nati tra i banchi. È bastato ritrovarsi tutti insieme per accorciare le distanze del tempo e riscoprire quella complicità che aveva accompagnato la classe durante gli anni della scuola.
Tra ricordi, aneddoti e vecchi scherzi, la serata è stata l’occasione per raccontarsi ciò che è accaduto in questi venticinque anni, ma anche per rendersi conto di quanto sia rimasto immutato lo spirito della 5ª B.
«Certe amicizie non invecchiano mai: cambiano soltanto i numeri sulla calcolatrice, mentre l’intesa resta la stessa», raccontano i protagonisti della reunion.
L’appello della reunion
A partecipare alla serata sono stati: Blandina Antonietta Bua Francesco D’Alberti Antonio D’Alberti Lea D’Amico Davide Di Dia Valentina Di Giovanni Giuseppe Ferlito Pasquale
Ferraro Fabio Foderà Maria Teresa Fontana Francesca Giubaldo Elisa Maltese Vita Mannone Pierpaolo Manzo Pamela Mirabile Giusy Oddo Gaspare Salamone Pietro e Scurti Gaspare. Diciannove compagni, 25 anni di ricordi e una certezza: il tempo passa, ma certe amicizie restano.