Incendio appiccato alla villa Falcone e Borsellino di Castelvetrano
Un incendio sabato pomeriggio, intorno alle 14, è stato appiccato nella parte retrostante della villa comunale Falcone e Borsellino di Castelvetrano.
Il commissario straordinario del Comune di Campobello di Mazara Esther Mammano, che svolge le funzioni del sindaco dell'ente sciolto per mafia, con una nota, lunedì scorso, ha revocato gli incarichi di responsabilità ai capi settore del Comune.
Un incendio sabato pomeriggio, intorno alle 14, è stato appiccato nella parte retrostante della villa comunale Falcone e Borsellino di Castelvetrano.
Sono al buio da venerdì sera alcuni alberghi della zona di Selinunte vicina la riserva naturale della foce del fiume Belice.
Oggi a Selinunte si terrà la tradizionale processione a mare del simulacro della Madonna che è venerata soprattutto dai pescatori che vivono nella borgata anche in inverno.
Non solo il cimitero di Marsala.
Un’offerta votiva alla dea Demetra, la protettrice del grano e dell’agricoltura, un piccolo flauto in osso, perfettamente conservato e risalente al 570 a.C., trovato assieme a un piccolo vaso corinzio, bracciali e pendenti, sotto il tempio R di Selinunte.
Sarà un Ferragosto impegnato per le forze dell'ordine a Selinunte.
Il Sindaco della città di Castelvetrano, Felice Errante, rende noto che entro il prossimo 30 agosto sarà smantellata l’isola ecologica che sorge in piazza San Francesco d’Assisi, nei pressi dello stadio comunale.
L’approvazione dello statuto e dell’atto costitutivo della società consortile per azioni, denominata società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti Ato n. 18 «Trapani Provincia sud»
Quest’anno i falò sono severamente vietati e coloro che la notte di Ferragosto saranno sorpresi lungo gli arenili di Triscina e Selinunte mentre li accendono saranno sanzionati.
Oggi ricorre il primo anniversario dalla morte del Sen. Ludovico Corrao. Era il 7 agosto 2011 quando l’ottantaquattrenne protagonista politico con il Pci tra gli anni Cinquanta e Ottanta e vero e proprio artefice della rinascita di Gibellina fu trovato sgozzato da un coltello da cucina.
Con una mozione i consiglieri comunali di Castelvetrano, Giuseppe Curiale, Piero D’Angelo e Nicola Giurintano (Alleanza per la Sicilia), propongono al Consiglio comunale la riduzione dell’indennità di funzione dei consiglieri nella misura del 10%.
Attraverso una articolata interrogazione i consiglieri di Castelvetrano Curiale, D’Angelo e Giurintano (Alleanza per la Sicilia), motivando l’istanza con la necessità di contenere la spesa pubblica, chiedono al sindaco Errante se "non ritiene di dovere ritirare...
Ha determinato l’infortunio di due vigili del fuoco e ha bruciato un’area di circa dieci ettari con alberi e canneti per la maggior parte ricadente all’interno della Riserva naturale orientata della foce del fiume Belice l'incendio che si è registrato nel primo...
Il Consiglio comunale di Castelvetrano martedì sera ha deciso, votando all’unanimità, di lottare affinché la sede distaccata di Castelvetrano del Tribunale di Marsala rimanga aperta. Il problema è visto sia nelle...