Torna a Santa Ninfa la "Madonna Orante", sparita durante il terremoto del Belice
Ritrovato un antico dipinto, quello della «Madonna orante» appartenente alla chiesa madre di Santa Ninfa.
Tre palermitani, T. G., di 50 anni, G. I., di 49 anni, e T. A., di 29 anni, rispettivamente padre, madre e figlio, sono stati denunciati dai carabinieri per concorso in truffa aggravata ed insolvenza fraudolenta.
Ritrovato un antico dipinto, quello della «Madonna orante» appartenente alla chiesa madre di Santa Ninfa.
Con una cerimona assolutamente intima e raccolta, al termine di una piccola cerimonia, lunedì mattina è stata traslata la salma di Ludovico Corrao, ex senatore e Presidente della Fondazione Orestiadi assassinato dal suo domestico lo scorso Agosto.
Un incendio doloso alla scuola dell’infanzia Redipuglia di Castelvetrano.I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno trovato due porte del retro forzate e le fiamme all’interno di un vano.
Dalle 24 di martedì è terminato
Quaranta tra i maggiori esperti e studiosi di archeologia e restauro a livello internazionale da oggi saranno a Selinunte per confrontarsi sulle
Verrà intitolato al magistrato Luca Crescente il piazzale antistante al tribunale di Castelvetrano, la sua città natale.
Un imprenditore di 33 anni, Giuseppe Ingrasciotta, è morto sul colpo a causa di un incidente stradale avvenuto in via Trapani, nel centro abitato di Castelvetrano.
Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti e Fiadel hanno confermato lo sciopero di oggi e domani dei dipendenti di Belice ambiente, la società che effettua il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti in 11 Comuni della provincia.
Il Comune di Campobello di Mazara ha presentato presso l’Ato Idrico Trapani 7 un progetto preliminare per la costruzione della rete fognaria a Tre Fontane e Torretta Granitola e per il potenziamento del depuratore comunale.
E' morto l'ex deputato nazionale della Democrazia cristiana, Francesco Spina, 80 anni, originario di Santa Ninfa.
Non è andata in porto l’operazione della minoranza per mandare a casa anticipatamente il sindaco Antonino Accardo.
La Regione siciliana e' disponibile ad anticipare sui fondi Fas le risorse necessarie per chiudere il contenzioso e avviare a conclusione il piano di sviluppo per il completamento della ricostruzione della Valle del Belice.
Un uomo di quarantaquattro anni, Vincenzo Randazzo, è stato arrestato, in flagranza, per furto.
La Belice Ambiente S.p.A., informa la cittadinanza di Santa Ninfa che, nell’ambito della programmazione aziendale, si è concluso il terzo ciclo di pulizia e disinfettazione dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani mediante prodotti specifici e antibatterici per l’abbattimento dei cattivi...