Trapani, nuovo regolamento per l’acquisizione in economia di beni e servizi
Il Comune di Trapani ha un nuovo regolamento per l’acquisizione in economia di beni e servizi, previsto dal Codice dei Contratti Pubblici.
La Giunta Municipale guarda alle esigenze delle famiglie, che vivono una serie di difficoltà anche a causa della crisi economica, che pesantemente si è abbattuta nel Paese, e delibera una serie di agevolazioni per l’accesso dei bambini agli asili nido comunali.
Il Comune di Trapani ha un nuovo regolamento per l’acquisizione in economia di beni e servizi, previsto dal Codice dei Contratti Pubblici.
In data 05 marzo 2010 presso la scuola elementare “Giovanni XXIII” di Paceco, sita in via M.Gabriele Asaro, sarà allestita la mostra fotografica denominata “Le Operazioni di Soccorso della Guardia di Finanza nella Valle del Belice, gennaio 1968”.
Nave Italia, il più grande brigantino del mondo in navigazione destinato a progetti per il sociale, grazie alla Provincia Regionale di Trapani, parteciperà alla “Garibaldi Tall Ship Regatta” a favore dei diversamente abili.
“Dalla fragilità alla forza: la donna nella cultura e nello sport” è il tema che la Commissione Pari Opportunità del Comune ha scelto per celebrare quest’anno la Giornata Internazionale della Donna.
Nei giorni scorsi, durante un’operazione congiunta con la Polizia di Stato, i militari del Nucleo Mobile della compagnia di Trapani, svolgendo una perquisizione presso l’abitazione di un cittadino marocchino con regolare permesso di soggiorno e residente ad Erice, hanno trovato 171 capi di abbigliamento e accessori...
Torna l’orchestra del “Luglio Musicale Trapanese”. Il Direttore Artistico Andrea Certa ha firmato il bando per le audizioni finalizzate alla copertura di tutti i ruoli orchestrali per il trienni 2010 – 2012.
"Come se non bastassero la crisi economica e l'incertezza occupazionale di molti concittadini ad annebbiare il futuro delle famiglie trapanesi, il Comune ha pensato bene di istituire 4.145 nuovi stalli di sosta a pagamento. Le strisce blu, saranno un incubo per i trapanesi, che si vedranno quotidianamente tartassati (e tassati) dalla...
I cittadini che versano in grave stato di disagio economico sono esentati dal pagamento della tassa sui rifiuti per l’anno 2010. Per accedere a tale beneficio occorre presentare da oggi e fino al 1° aprile apposita domanda, che si può ritirare presso i Servizi Sociali del Comune (via Fra Michele Burgio – Rione...
Il prossimo 25 aprile sull’Isola Sacra sarà riconsacrata la chiesetta bizantina sita in località “Case Romane”. Sarà una semplice cerimonia finalizzata per altro a lanciare un messaggio di Pace dal Centro del Mediterraneo.
Nei giorni del triduo pasquale (da giovedì alla domenica di pasqua) la Chiesa celebra i suoi riti più antichi e profondi di significato, celebrando il cuore della sua fede e della sua speranza: la passione, la morte e la resurrezione del Cristo, il suo comandamento nuovo: quello dell’amore e della fraternità universale,...
Nei locali della Camera di Commercio di Trapani, giovedi scorso si è svolto un seminario formativo/informativo nell’ambito del progetto “Laboratori territoriali per lo sviluppo dell’imprenditoria siciliana“. L'iniziativa promossa e realizzata da Unioncamere Sicilia.
Una visita per prendere visione delle problematiche inerenti i Beni Culturali a Trapani. E’ questo il motivo per cui l’assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Gaetano Armao, ieri pomeriggio ha raggiunto Trapani
Domenica prossima 28 Febbraio la Diocesi di Trapani celebra la giornata del Seminario, una giornata interamente dedicata a questa cellula fondamentale della vita della Chiesa locale, una comunità che al momento è formata da 7 giovani seminaristi, due diaconi e quattro sacerdoti impegnati nella formazione: il rettore don Vincenzo Basiricò, il...
“Difendere il lavoro, affermare la sicurezza nei cantieri, garantire sviluppo e legalità e rilanciare il settore delle costruzioni”. Sono le parole d'ordine della Fillea – Cgil che organizza oggi l' 8° Congresso provinciale.