A Trapani è protesta per la messa in vendita del Lazzaretto
Domani alle 18 nella sede di Italia Nostra a Trapani si riuniranno tutti quelli che non sono d’accordo con la vendita del Lazzaretto, disposta dal Sindaco Vito Damiano.
Il dirigente del III Settore Ufficio tecnico, Giuseppe Taddeo, con proprio provvedimento dirigenziale,
Domani alle 18 nella sede di Italia Nostra a Trapani si riuniranno tutti quelli che non sono d’accordo con la vendita del Lazzaretto, disposta dal Sindaco Vito Damiano.
L'uno ottobre, in occasione della Madonna della Libera che ogni anno richiama migliaia di fedeli provenienti dalle parrocchie vicine, sarà ricordato mons. Gaspare Caracci, già rettore del seminario vescovile e direttore dell'Ufficio catechistico diocesano, deceduto il 29 dicembre scorso nalla città belicina...
Sarà inaugurata il prossimo 13 novembre, nell'aula consiliare di Palazzo Pignatelli, la manifestazione che celebrerà i 150 anni della visita in città di Giuseppe Garibaldi.
Il Comune di Campobello di Mazara ha approvato il conto consuntivo 2011 e il bilancio di previsione.
Torna alle Egadi la campagna nazionale di Legambiente "Puliamo il Mondo", con una tre giorni di volontariato ambientale promossa dall'Area marina protetta per la pulizia dei porti delle tre isole.
Il capo della polizia, Antonio Manganelli, sabato ricevera'a Castelvetrano la cittadinanza onoraria conferitagli dall'amministrazione comunale.
L’Area Marina Protetta "Isole Egadi" sarà presente in questi giorni al Boat Show di Monaco, che si sta svolgendo a Montecarlo.
Il Sindaco Vito Damiano informa i cittadini che l’erogazione idrica odierna si sta svolgendo regolarmente nella città nuova e nelle frazioni, così come previsto da calendario.
Sette detenuti del reparto «Tirreno» della Casa Circondariale di Trapani, hanno conseguito l’attestato di aiuto pasticciere.
Festa e protesta sabato prossimo a Castelvetrano.
Tensione a Mazara del Vallo per un peschereccio che si è incagliato al porto canale. Si tratta del motopesca "Atlantide", che si è incagliato nel tentativo di uscire dal cantiere Me.Ca.Nav.. E' rimasto incastrato in una secca, ed a nulla è servito un piccolo rimochiatore.
Dopo la diffusione della notizia dell'iscrizione nel registro degli indagati per il reato di truffa, l'ex sindaco di Alcamo, Giacomo Scala, ha presentato un esposto alla Procura. Vuole sapere come è possibile che un'informazione che doveva restare segreta è finita sui giornali.
Continua con successo l’iniziativa “Menù d’argento” lanciata nei mesi scorsi dal Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, che offre la possibilità agli over 60 di poter tornare a gustare una prelibata cena al ristorante anche in tempo di crisi.
Programmare e non gestire con la logica dell’emergenza e della segnalazione.