Trasporti nelle isole, Mogavero: "Il governo regionale e l'Ars sono latitanti"
«Per non aver affrontato in tempo la questione dei trasporti per le isole minori, oggi stiamo piangendo le conseguenze.
Con una mozione i consiglieri comunali di Castelvetrano, Giuseppe Curiale, Piero D’Angelo e Nicola Giurintano (Alleanza per la Sicilia), propongono al Consiglio comunale la riduzione dell’indennità di funzione dei consiglieri nella misura del...
«Per non aver affrontato in tempo la questione dei trasporti per le isole minori, oggi stiamo piangendo le conseguenze.
A Favignana il Comune ha attivato il servizio di “Telesoccorso” finalizzato ad assistere, nell’ambito del proprio domicilio, anziani in stato di ridotta o non autosufficienza, e adulti inabili, soli, o senza adeguato supporto familiare.
«Purtroppo a causa dello sforamento del patto di stabilità durante la precedente amministrazione Fazio il Comune sarà costretto
La mancanza sul territorio di importanti strutture e servizi sanitari, come, ad esempio, la Radioterapia, è stato uno dei temi affrontati nel corso dell’incontro che si è tenuto ieri, a Palazzo D’Alì, tra il sindaco Vito Damiano ed il Direttore generale...
La Capitaneria di Porto di Mazara e la Sezione operativa navale della Guardia di Finanza hanno sequestrato un peschereccio tunisino.
Approvato dalla Giunta lo schema di bilancio, da trasmettere al Consiglio Comunale, che contiene un importantetaglio della spesa, con particolare evidenza circa l’acquisto di beni e servizi, con una riduzione dei costi della politica di circa il 40%.
Attraverso una articolata interrogazione i consiglieri di Castelvetrano Curiale, D’Angelo e Giurintano (Alleanza per la Sicilia), motivando l’istanza con la necessità di contenere la spesa pubblica, chiedono al sindaco Errante se "non ritiene di dovere ritirare...
Due sedute andate a vuoto, quelle del 31 luglio ed 1 agosto, e così il presidente del Consiglio comunale, Pietro Marino, è stato costretto a convocare una seduta urgente per lunedì 6 Agosto alle ore 9.
Verrà riproposta sabato 4 agosto a Palazzo Florio a Favignana – dopo l’inaugurazione della scorsa settimana all’Ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica - la mostra “Rais. Sciamani del mare”, ritratti di Rais di Giovanna Guccione.
Il dirigente della Polizia Municipale di Mazara del Vallo, Claudio Zummo, ha provveduto ad istituire i sensi unici di marcia delle vie Ungheria e Polonia.
Sembra giunta ad una soluzione, per la stagione estiva, l’emergenza del trasporto rifiuti nelle isole di Ustica, Pantelleria e arcipelago delle Egadi, dopo la cessazione del servizio che aveva creato allarmismi tra gli abitanti.
Il procuratore capo di Trapani, Marcello Viola, ha impugnalo davanti al Consiglio di Stato la decisione con cui il Tar del Lazio aveva annullato la sua nomina a capo dell’ufficio inquirente.
Nei prossimi giorni, ed entro Ferragosto, i circa 130 pescherecci d’altura che compongono la flotta mazarese ritorneranno in porto per consentire agli equipaggi e capitani di potere trascorrere qualche giorno di vacanza insieme alle loro famiglie.
L’Amministrazione comunale sente il dovere di fornire alla collettività precisazioni in relazione alla notizia diffusa recentemente da organi di informazione nazionali, relativa alla sanzione di 2 milioni e 400.000 euro applicata al Comune di Trapani.