Riprendono i lavori al porto di Trapani
Dopo sei anni riprendono i lavori al porto di Trapani per il completamento della banchina Ronciglio.
La processione della Madre Pietà dei Massari aprirà oggi a Trapani i riti della Settimana Santa.Alle 16 la statua uscirà dalla Chiesa del Purgatorio e sarà portata in processione per le strade del centro di Trapani accompagnata dalla marcia funebre della banda...
Dopo sei anni riprendono i lavori al porto di Trapani per il completamento della banchina Ronciglio.
Con provvedimento prot. n. 4938 del 19/03/2012 a firma congiunta dell'assessore regionale Chinnici del Presidente Lombardo viene sciolto il Consiglio Comunale di Petrosino che precedentemente era già stato sospeso per gravi inadempienze (mancata approvazione del bilancio di previsione anno 2011).
I Carabinieri della Stazione di Alcamo, diretti dal Luogotenente Salvatore Lo Faro, nei giorni scorsi, hanno effettuato un altro arresto, in flagranza del reato di furto aggravato e possesso di oggetti atti all’offesa.
E' stato sequestrato da personale della Squadra amministrativa della Questura il locale "Bocadillo" di via Begonia (contrada Milo).
Con l'accusa di aver palpeggiato il sedere a due ragazzine minorenni, un uomo di 33 anni di Trapani, e' stato arrestato dalla polizia in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip.
La manifestazione musicale intitolata “Rassegna Musicale- Le Marce funebri dei Misteri di Trapani”, che si tiene a Salemi il 2 aprile alle ore 21,00 presso la Chiesa Madre, avrà il gratuito patrocinio da parte dell’Unione Maestranze di Leonardo Buscaino, forse anche quella della Provincia Regionale,...
Cinque statue che a Gibellina vecchia (Trapani) rimasero intatte sotto le scosse del terremoto della Valle del Belice nel 1968 saranno esposte da oggi (per la prima volta dopo 44 anni) nella chiesa madre di Gibellina nuova, progettata da Ludovico Quaroni.
Saranno avviati tra la fine del mese di aprile ed il mese di Maggio, alcuni importanti interventi infrastrutturali, programmati dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco on.le Nicola Cristaldi. Questi gli interventi previsti:
I militari del locale Ufficio Marittimo della Guardia Costiera hanno rinvenuto due discariche di rifiuti speciali a cielo aperto, di cui una contenente rifiuti provenienti da attività di scavo e l’altra rifiuti derivanti da attività di demolizione, costruzione, tra cui anche cemento ed eternit, e vecchi macchinari.
Nella serata di mercoledì scorso i Carabinieri della Stazione di Valderice, guidati dal Maresciallo Capo Giuseppe Candela, hanno tratto in arresto Tommaso Angileri, 34enne, e G.I., 23enne, entrambi valdericini, colti in flagranza del reato di furto aggravato in una ditta.
Il Comune di Trapani ha aderito all’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la Funzione Pubblica denominata: MiglioraPA “La Customer Satisfaction per la qualità dei servizi pubblici”
Da oggi a domenica i giovani imprenditori edili dell'Ance Sicilia partecipano a Selinunte, presso il Parco archeologico del Baglio Florio, all'evento internazionale ''Architects meet in Selinunte''.
Una vedetta della Guardia Costiera di Pantelleria ha intercettato la notte scorsa un peschereccio intento alla pesca a strascico ad una distanza inferiore a 0,7 miglia marine dalla costa, nella zona "Arco dell’Elefante".
Il Soprintendente Sebastiano Tusa comunica che ieri, 29 Marzo, è stata stipulata la convenzione fra la Soprintendenza BB.CC.AA. di Trapani ed il Comune di