Processo Denise. Genchi smentisce le tesi della parte civile
Il consulente Gioacchino Genchi, a cui la Procura di Marsala aveva affidato alcune perizie
Confermata, in secondo grado, la condanna a quindici anni di reclusione nei confronti di un uomo di 37 anni, S.M., di Valderice, chiamato a rispondere dell’accusa di violenza sessuale nei confronti di moglie e figlia.
Il consulente Gioacchino Genchi, a cui la Procura di Marsala aveva affidato alcune perizie
Diceva di aver utilizzato l'auto per andare ad una manifestazione ambientalista ad Alcamo Marina, di essere con sua moglie per via dei calcoli che gli impedivano di guidare, di non sapere di chi fossero gli asciugamani e l'ombrellone trovati nel bagagliaio dell'auto di servizio. Alla fine, però, ha...
Di fatto, le indagini sono chiuse. Giovanna Purpura, 39 anni, resta in carcere. Con lei, il suo amante Salvatore Savalli, 39 anni. Sono accusati in concorso dell’omicidio di Maria Anastasi e della sua bambina, Paola, che stava per...
Il Sindaco di Erice, Giacomo Tranchida, ieri mattina è stato assolto con formula piena dal Tribunale di Trapani (Giudice Dr. Emanuele Cersosimo) dal reato di “diffamazione aggravata, in danno di un corpo amministrativo” intentato dai Consiglieri comunali...
La Uil Fpl di Trapani diffida la dirigenza dell’Asp di Trapani affinché si adoperi entro e non oltre 6 mesi da oggi a provvedere di dotare tutti i reparti, in tutti i turni, di un numero adeguato di personale sia infermieristico sia di supporto all’assistenza (O.S.S., Ausiliari socio sanitari).
Ladri in azione la notte scorsa ai danni di una stazione di servizio nella Via Regione Siciliana a Marsala.
Il Movimento Difesa del Cittadino, sezione di Marsala, denuncia lo stato di abbandono in cui versa l'area denominata ''salinella'' a pochi mesi dall'inaugurazione e conseguentemente dalla chiusura dei lavori.
Coinvolta nell’operazione antidroga della polizia «Tigra» (indagine che nel novembre 2011 consentì di sgominare una rete di spacciatori che operava sull’asse Marsala-Palermo-Imperia), il 29 marzo, assieme ad altri sette imputati, aveva preferito patteggiare.
Sono stati tratti in arresto, in flagranza di reato, tre soggetti di cui una donna di nazionalità Rumena con l'accusa di furto aggravato con scasso ai danni dell'edificio ''Hotel delle Palme'' di Marsala.
14,20 - "Il settore dell'eolico e' quello potenzialmente suscettibile di inquinamento da parte della criminalita' organizzata ed e' largamente soggetto ad influenze illecite.
Al termine delle diverse udienze preliminari, il Gup di Marsala, Annalisa Amato, ha deciso il rinvio a giudizio per l’appuntato della Guardia di Finanza Biagio Foderà, 38enne mazarese in servizio a Castelvetrano, accusato di lesioni personali gravissime ai danni della moglie Antonia Castelli.
Se la sono cavata tutto sommato bene i fratelli marsalesi Giuseppe e Paolo Internicola, accusati di estorsione in danno di imprenditori e commercianti marsalesi, in un processo davanti al Tribunale di Marsala. Paolo, 34 anni, è stato assolto, mentre Giuseppe Internicola , 38 anni, è stato condannato a due...
Continua l’indagine che coinvolge la diocesi di Trapani. Il procuratore Marcello Viola ha prorogato l’inchiesta sugli ammanchi di denaro nella curia trapanese.
Ha avuto un ruolo centrale nelle indagini sull'uccisione della povera Maria Anastasi la figlia Simona.