Processo all'imprenditore Scimemi. "Contributi ottenuti con fatture false e costi gonfiati"
"I progetti per i quali erano stati chiesti contributi pubblici sono stati realizzati, ma con fatture false e numeri gonfiati rispetto ai costi sostenuti."
Si apre oggi il processo che vede imputato l’ex direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Trapani, Gaetano D'Antoni, per abuso d'ufficio.
"I progetti per i quali erano stati chiesti contributi pubblici sono stati realizzati, ma con fatture false e numeri gonfiati rispetto ai costi sostenuti."
Oggi alle 19,30, presso i campi di calcetto del Trapani Junior Club a Bonagia, si disputerà una partita tra gli immigrati del centro d’accoglienza Badia Grande di Bonagia e una rappresentativa locale con al capo il sindaco di Valderice Camillo Iovino.
Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Ciavolo, hanno denunciato per simulazione di reato un 72enne del luogo. Lo stesso nella mattinata aveva denunciato di aver subito il furto di € 1000.00 avvenuto all’interno dell’ufficio postale di Marsala centro, che poi non è risultato vero.
Ieri pomeriggio i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Marsala, hanno denunciato un rumeno 47enne per furto di abbigliamento consumato in danno del negozio “Oviesse”.
Si è svolta ieri presso l'Assessorato regionale dell'energia e dei servizi di pubblica utilità la conferenza dei servizi per l'esame del progetto di una centrale a biomasse da costruire nel territorio del Comune di Calatafimi-Segesta.
E’ stata confermata dalla sezione giurisdizionale d’appello della Corte dei Conti la condanna per tre imprenditori di Petrosino (Tp), Antonino Bonomo (61 anni) ed i figli Francesco e Giovanni (rispettivamente di 37 e 33 anni) a risarcire al ministero delle Attività Produttive circa un milione e...
Ieri notte, nel supermercato Famila di Petrosino, alcuni ladri sono riusciti ad entrare nella struttura utilizzando un flex per aprire sia la porta di ingresso che la cassaforte.
Una persona è morta stamane in un incidente stradale avvenuto lungo l'autostrada A 29 Palermo-Mazara del Vallo, all'altezza di Capaci.
Il consiglio comunale di Calatafimi-Segesta il 6 dicembre scorso si è espresso, quasi all'unanimità eccetto un astenuto, con un atto di indirizzo contrario alla realizzazione di una centrale a biomassa per la produzione di energia elettrica pari a 998 kw. La centrale può bruciare 15.000 tonnellate di...
L'inchiesta è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Taranto, ed è stata diretta dalla Dia di Lecce. Ha portato a 54 arresti (gli indagati sono 60). Oltre a D'Angelo è finito in manette anche Domenico Pellicane, imprenditore di 62 anni di Santa...
Droga e sesso, festini a base di cocaina ed escort ai quali avrebbero preso parte anche alcuni politici del trapanese.
Quasi fosse una specie di ostello. E' stata bandita dalla Prefettura di Trapani una gara per dare in gestione per i prossimi tre anni il mega centro di identificazione ed espulsione per i migranti costruito in Contrada Milo, alla periferia di Trapani. L'importo a base d'asta è di ben 6 milioni di euro.
Ieri sera a Marsala, due uomini a bordo di una motocicletta coperti dal casco, uno dei quali armato di pistola, hanno rapinato un dipendente della ditta Gefrost del luogo. Gli uomini si sono fatti consegnare denaro contante e monili in oro, per un valore da quantificare.
È stata fissata per il 20 dicembre l'udienza preliminare nel processo a carico di Giuseppe La Grutta - marsalese di 22 anni reo confesso dello'omicidio di Aldo Azzaro avvenuto a Marsala lo scorso marzo - davanti il Gup Annalisa Amato.