Nucleare: la Regione firma contro il Governo
Quindici regioni italiane, tra cui la Sicilia, si sono espresse contro il governo centrale nella scelta del ritorno all’energia nucleare.
«Nelle carceri italiane, il sovraffollamento di detenuti, a fronte del sottodimensionamento del personale della polizia penitenziaria, rischia di vanificare la funzione rieducativa della reclusione e di limitare pesantemente la sicurezza.
Quindici regioni italiane, tra cui la Sicilia, si sono espresse contro il governo centrale nella scelta del ritorno all’energia nucleare.
Sono entrati in Camera di consiglio i giudici della seconda sezione del Tribunale di Palermo del processo denominato 'Addio pizzo', che vede alla sbarra 17 imputati, tra cui i boss Salvatore e Sandro Lo Piccolo, accusati di associazione mafiosa ed estorsione. Sono complessivamente 17 gli imputati del processo. L'accusa e' rappresentata dai pm...
Margherita Gagliano, di 80 anni, è morta a Marsala probabilmente per le esalazioni di ossido di carbonio emanate dalla coperta elettrica mal funzionante.
Si svolge questo pomeriggio in tribunale a Marsala l'udienza premilinare per il sequestro della piccola Denise Pipitone, davanti al Gup Lucia Fontana. Oggi Gioacchino Sbacchi, il legale di Jessica Pulizzi,, accusata di sequestro di persona, deve esprimersi in merito al rito abbraviato o meno.
Si celebra oggi, Domenica 17 gennaio 2010 la 96.a Giornata mondiale del migrante e del rifugiato dal tema: “Il minore migrante e rifugiato - Una speranza per il futuro”.
Il pubblico ministero Gianluca Albo ha chiesto ai giudici della sezione giurisdizionale della Corte dei conti presieduta da Luciano Pagliaro la condanna a un risarcimento complessivo di circa 7 milioni e 300 mila euro da parte dell’ex presidente della Regione Salvatore Cuffaro, dell’attuale...
Giovan Battista Della Chiave e Orazio Montagna, entrambi di Marsala, sono stati condannati a 26 anni di carcere ciascuno per l'omicidio di Antonino Via, 22 anni, ucciso a Trapani la sera del 5 gennaio 2007 nel corso di un tentativo di rapina.
Le associazioni: “SENZA SPONDE”; “UN LEGALE PER TUTTI”; “ITALIA-TUNISIA”, in Via Carlo Guida n.2, a Trapani, dal 1° febbraio 2010 forniranno un servizio gratuito di segretariato sociale riguardante
E' stata una giornata molto intensa, ieri, a Marsala. L'allerta meteo non è servita a nulla. Ancora una volta la città è piombata in uno stato di grande confusione. La situazione più preoccupante è quella del torrente Sossio, che ha straripato, invadendo vigneti e abitazioni. Gli argini, come abbiamo raccontato ieri, non hanno retto, e...
Esonda il fiume Sossio. L'allarme viene dall'Associazione Vigili del Fuoco in congedo che si è recata con una squadra sul posto.
E' attesa per domani la sentenza della Corte d'Assise contro i due pregiudicati marsalesi, Orazio Montagna e Giovan Battista Della Chiave, imputati di una sanguinosa tentata rapina al Gea Market di via Orti, a Trapani, che risale al 5 gennaio del 2007. Nino Via intervenne per salvare un collega, Pietro Terraglia, da una rapina, e fu ucciso.
Sono oltre 4 milioni e mezzo gli immigrati regolari nel nostro paese, con un calo (secondo gli ultimi dati Ismu e della Caritas) degli irregolari, passati dai 651 mila del 2008 a 422 mila del 2009. Ma la vita degli extracomunitari e la convivenza con i cittadini è diversa da regione a regione.
La strada provinciale Trapani - San Vito Lo Capo, all'altezza di Pizzolungo, è stata invasa da detriti trasportati dalle forti mareggiate delle ultime ore. Gli operai della Provincia hanno provveduto a rimuoverli.
Vertice alla Direzione distrettuale antimafia di Palermo ieri mattina per fare il punto sulle indagini riguardanti la trattativa tra Cosa Nostra ed esponenti di apparati dello Stato, di cui sarebbe stato mediatore l'ex sindaco Vito Ciancimino. La riunione e' stata convocata dopo le ultime dichiarazioni di Massimo Ciancimino. Vi hanno partecipato...