Marrocco: "A Marsala il Circuito del Mito arricchisce un cartellone comunale non all'altezza"
Con oltre 70 eventi il Circuito del Mito in provincia assume un'alta valenza non solo quantitativa ma soprattutto di qualità».
Continua il "Grest", il campo scuola estivo organizzato ogni anno dai Salesiani: tra giochi, balli, formazione e tanta allegria, i 250 bambini e ragazzi iscritti sono già giunti alla terza settimana di attività.
Con oltre 70 eventi il Circuito del Mito in provincia assume un'alta valenza non solo quantitativa ma soprattutto di qualità».
Mentre la stagione artistica e operistica dell'Ente Luglio Musicale si appresa ad iniziare arriva la notizia, fornita dal sen. Antonio D'Alì, che la stessa è stata finanziata dal Ministero dei Beni Culturali con un intervento di 170 mila euro.
Lunedì prossimo inizia il campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile“ presso la sede dell’Associazione nazionale Vigili del fuoco in congedo. Il campo che e’ giunto al quarto anno vedra’ la partecipazione di circa 150 ragazzi provenienti da tutta la provincia di Trapani.
“Con oltre 70 eventi il “Circuito del Mito 2011” in provincia di Trapani assume un’alta valenza non solo quantitativa ma soprattutto di qualità”. Lo afferma Livio Marrocco, capogruppo all’Ars di Fli, commentando la rassegna promossa dalla Regione in tutta la Sicilia e presentata...
"Un’esistenza multiforme, che attraversa l’Italia della prima metà del Novecento con i suoi slanci e le sue contraddizioni". Così Marcello Sorgi racconta Raimondo Lanza di Trabia nel suo ultimo libro “Il grande dandy”, che verrà presentato a Marsala martedì 5...
Due weekend per parlare, ascoltare, immaginare. Si presenta così “Marsala.it Fest” la prima festa dei lettori, degli amici e della redazione di www.marsala.it, il primo quotidiano on line di Marsala e della provincia di Trapani.
Sabato 2 luglio, nei suggestivi locali del Chiostro del Carmine la presentazione del volume “Marsala, il vino e la Città dell’Unità d’Italia. Storia, Tradizioni e tecnica” scritto dal Professor Nicola Trapani. Si tratta di un libro che...
L'uomo e la sua memoria. E' questo il filo conduttore lungo il quale si svilupperà la 30esima edizione delle Orestiadi di Gibellina, che si terranno dal 7 al 30 luglio.
Piazza Armerina. E’ il trapanese Vincenzo Farina (nato a Marsala) il nuovo console regionale dei Maestri del Lavoro e prende il posto del dimissionario Raffaele Carrara, nominato console onorario.
La musica e la cultura motore dello sviluppo economico e turistico e della promozione internazionale del territorio trapanese.
Domani alle 11 presso la Sala Borsellino dell'assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia in via Emanuele Notarbartolo 9 a Palermo, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Calatafimi Segesta Festival 2011 - Rappresentazioni classiche-Segesta Eventi.
C’è ancora spazio per i negozianti del centro storico per aderire all’evento LA NOTTE DEI SALDI, la grande iniziativa che vede coinvolti i più importanti negozi ubicati nel centro storico di Marsala.
C'è tempo fino a domani per i vecchi abbonati alla stagione lirica del Luglio Musicale per decidere di rinnovare l'appuntamento con la stagione estiva.
Nove province coinvolte, 19 location interessate, di cui 4 di nuova affiliazione alla rete culturale che coinvolge venti amministrazioni comunali e provinciali.